SAPORI * ODORI * GENERATORI 
e SIGNIFICATORI PLANETARI

********************************

 

IMPULSI INFLUENZATI DAI PIANETI E DAL SOLE

 

 

 
Pianeta
sapori
odori
generatori e coordinatori
Sole:
Mielato
pungente
Generatore della persona e della sua Forza Vitale. Portatore di Vita e della crescita.
Luna:
insipido
Inodore
Generatrice della personalità del Corpo Vitale e del accrescimento dei contenuti.
Mercurio:
Freddo
mezzo astringente
Coordinatore delle Emotività, dell’Intelletto e funzioni intellettuali.
Venere:
Caldo
dolce
Coordinatore delle Funzioni veneree, della Forma e Corpuscoli, delle Unioni e Nascite.
Marte:
Astringenti taglienti, acidi,
odori pungenti
Coordinatore ed Operatore delle funzioni delle energie.
Giove:
Fragrante
sdolcinato, mielato
Coordinatore della Formazione e dello sviluppo Psichico-sensoriale e Fisico.
Saturno:
Gelido
acido, astringente
Coordinatore delle Articolazioni Congestione e Calcificazione
Urano:
Freddo
salmastro, astringente
Coordinatore delle Forze Elettro-Magnetiche e crescita delle Ossa lunghe
Nettuno:
Sottile
seducente
Coordinatore delle funzioni Psichiche Telepatiche, formazione dei Corpuscoli bianchi.
Plutone:
Sapori aromatici
l’insieme degli aromi
Coordinatore Seminale di nascita e di trapasso in un altro infinito

***************************************

 SIGNIFICATORI

 

I Significatori indicano come l’energia radiante planetaria personifica l’immagine dell’influsso dell’individuo.

 

SOLE É l’indicatore del Padre, di persone d’autorità, dei reggenti o capi d’ogni specie, organizzazioni religiose e fisiche ed industriali.
LUNA Indica la madre, le donne in generale, nello Stato donne di titolo; gente comune, l’incostante della vita privata o pubblica; fluttuazioni di popolarità, subentrato nello scambio, riuscita nel trasporto e sistemi della distribuzione; animo servile; il luogo di residenza, la casa, vita di casa; l’oceano, e viaggi per acqua; l’acqua e i liquidi in genere, l’amico di lavoro; luoghi umidi e casa vicino l’acqua; rimozioni, misteri e romanze.
MERCURIO Indica il ragazzo, il giovane apprendista, il mercanteggiamento; riuscita negli studi, collegi, e tutti i luoghi dove l’insegnamento e la cultura è seguita; scrittura di comunicazioni e della letteratura, viaggi corti, procuratore di affari; organizzazioni scientifiche e letterarie; lavori di stampa e di uffici dell’editoria, e tutte le occupazioni che hanno a che fare con questi luoghi; acquirente, vendita, commercio.
VENERE Indica la donna, la ragazza; la bontà fisica, persona deliziosa e carina, l’attività sociale; l’arte, la musica, letteratura piacevole; gli oggetti belli, le cose apprezzate per la loro bellezza; gli ornamenti; cose piacevoli e di lusso; gioielli, giocattoli, vestiti, articoli di ornamento; quadri, rosai, fiori, ballo, canto, recitazione, profumi, erboristerie e erbe aromatiche – tutti i luoghi (saloni, campi, negozi e fabbriche) a cui queste cose appartengono, e dove tali occupazioni sono continuative; la moglie, la casa e famiglia; l’amore coniugale, lo scambio d’affetto.
MARTE L’uomo cresciuto e capace, formato, l’impresa, la forza, la passione, coraggio penetrante; l’atletica e sport; esiti con l’acciaio, coltelleria, armi, attrezzi affilati, fuochi, case della macellazione e mortuarie; lavorazioni di mattoni, forni.
GIOVE L’uomo maturo, saggio e di principi, di giudizio e intuitivo, la persona; l’espansione e crescita, il modo di essere, la condizione, la posizione sociale, l’organizzatore, il potere, il proprietario; le proprie occupazioni e la loro espressione in termini di ricchezza materiale; luoghi associati alla religione, la legge e istruzione; il patrimonio spirituale, caritatevole e movimenti di filantropismo e istituzioni; funzioni pubbliche e riunioni di stato, il governo, la nazione, la politica, lo statista; le condizioni familiari ed economiche, situazioni di carattere ufficiale; adunate sociali, teatri ed abbigliamento.
SATURNO Il padre e la madre come individui; l’anziano, il patrimonio materiale, il raccolto, la riserva personale, la moderazione, i segreti, il vecchio di casa, il buon consigliere; l’eredità, il possedimento; l’eremita, la fatalità, la stabilità nelle amicizie; l’intreccio, il fare veloce, le restrizioni, dilazione, povertà, difetti, pensieri cattivi, l’agguato, l’insidia, il pettegolezzo, la trama, il sistema labirintico, la recinzione, la decadenza, i dolori; gli ascetici di ogni descrizione sia religiosa e non; l’avaro, l’affamato; i lavoratori che vengono assunti da municipi e dallo Stato; le condizioni di vita, il destino, la praticità; vedove e vedovi; lo stregone, i luoghi montuosi e collinosi, o paese aperto, particolarmente roccioso ed incolto; caverne, rovine; cadaveri, tombe, terreno intorno a una chiesa, santuario o cimitero. Le occupazioni che hanno a che fare con la terra.
URANO Il capo, il ministro primario; il pioniere, chi detiene il potere e l’autorità sopra gli altri, l’oppresso, il rivoluzionario, l’inventore, lo scopritore; l’antiquariato.
NETTUNO L’uomo comune, il mezzo psichico e mistico della mente; il medico, lo psicologo, i movimenti democratici e popolari, le gente poco considerata; il mago, i mistici, sognatori, o visionari, i mezzi ospedalieri e la carità; gli assalti tumultuosi ed incomprensibili; lunghi viaggi spesso per mare, marinaio, pescatore; il distributore di acque minerali, l’ortolano, l’idraulico, la lavanderia.
PLUTONE L’uomo arrivato, colui che è sempre pronto, il saggio incallito oppure l’incorreggibile delinquente, il seminatore e le sementi, il trasportatore, l’impenitente, l’ostinato di proprosito, il giocatore, le oganizzazioni sociali idealistiche, o le organizzazioni sociali che disegnano combattimenti di gruppi di individui col credo di appartenenza a una classe privilegiata. Idee che corrono davanti al loro tempo.