Tabula Astro Homo

**********************************
 

Impulsi e forme di generazione e affinità celestiali nel Sistema Solare

 

 

I tre Corpi: Sistema Solare, Sole e Terra, concepiscono, creano, crescono e ristorano l’Animo lo Spirito e la Materia. Il Sole, la Luna e la Terra animano l’Io erede della Natura divina, generando il tutto Verbale (il mondo animale), formano il vegetale e trasformano il minerale. La Luna simila il Sistema Solare, corre misurando il Tempo del giorno, delle settimane con le sue Fasi, del mese pari al suo ciclo e quello delle stagioni, nella spartizione periodica con cicli distribuenti intorno alla Terra, con raggi riceventi dall’Astro (l’amato) Sole, sposo della Terra – il Sole misura, la Luna spartisce e la Terra forma. 

 

SOLE
SISTEMA 
SOLARE & TERRA
insieme portano l’essere alla nascita e esistenza, formano l’insieme dell’individuo e lo crescono.
 LUNA 
FIGLIA 
DEL SOLE & TERRA
forma la Personalità, cresce tutte le Nature, comprese le cose animate di madre Natura.

 

I Primi tre, Sole-Terra-Sistema Solare, compongono l’intima personalità 
ed i tre seguenti Mercurio-Venere-Marte, la persona.

 

MERCURIO
L’Intelletto Primo Genito – il Neutro – l’Adamo – il Bimbo – la genialità – l’Essenza paterna spirituale {dal Seme}di Vita, nello stato di sviluppo individuale.
VENERE
EVA – La Figlia che diviene Madre dell’Essere. Bimba. l’Essenza materna, ovulo materiale della vita. Immagine del Soggetto.
MARTE
Figlio dell’Uomo e della Donna. – Padre apparente della Vita degli Esseri – distributore dell’essenza vitale {elisir}, l’operatore, l’Uomo a immagine del Cielo. 

 

………………… I quattro Corpi anteriori {Sistema Solare, Sole, Luna, Terra} che animano, ed i due interni {la creatura interna individuale: Mercurio e Venere} che compongono le forze esistenziali, inviando al terzo {Marte, il ‘Figlio dell’Uomo e della Donna’, il primo esterno, ‘le creature azionatrici delle facoltà vitali’} il potere di spinta che, quest’ultimo, usa per fare le cose della Vita con azione propria senza precedenti, irradiando il potere di vita attiva continuativa “la forza di volontà”, penetra nella vita, la impregna dei valori di vita (tramite il Seme di Venere e Mercurio) e aziona materialmente tutti i congegni dell’atto di creare per far nascere dal nulla, dando origine a qualche cosa distinta da sé, azionando l’istinto primòrdio usando i valori materiali.  
I seguenti due {Giove e Saturno -‘Pianeti di mezzo’, formano e adeguano i figli dell’Uomo e della Donna, irradiando flussi di personalità e collettività. Quest’ultimi due, i ‘Formatori della Persona’, generano il nuovo ‘Io’, il doppio corpo essenziale-materiale, che esprimono le due fonti come energie complementari al servizio del miglioramento e della conservazione dei potenziali della persona individuale. Come l’esempio primordiale, il trapassato che diviene il nuovo generato. Il generato dall’Uomo e della Donna terrestri, l’individuo maturo alla Vita.

 

GIOVE
Il genere Spirituale concreto con sensi creativi. La ricerca di un senso individuale e di una meta nella vita. La forza e credo nella fede.
SATURNO
Il genere Materiale concreto con sensi operativi, (facoltativi: quantità o qualità) di abilità e operosità. L’operatore in persona.

 

………………… I primi due Giove e Saturno, operano i poteri personali e sociali. I secondi tre Urano, Nettuno e Plutone che seguono, manifestano, raccolgono ed espandono i flussi propri volontari e quelli provenienti dall'esterno, dalla periferia dell'individuo. Giove e Saturno sono le fonti di energie complementari al servizio del miglioramento e della conservazione dei potenziali della Persona individuale. I secondi tre, Urano, Nettuno e Plutone, "Fantasia in immagini reali e Verbo parlato", combinano all'Io essenziale nell'impulso capace e volontario,il flusso proveniente dall'esterno con le facoltà interne dell'individuo. 

 

Le tre fonti dell’esistenza esteriore dalla base di Terra nel Sistema Solare, e Geni dell’esistenza terreste, i figli e figlie delle figlie e figli, ed i Geni naturali dei valori essenziali dell’esistenza.

 

URANO
apporta la forza nella capacità di esistenza. (Urania <simbolico> il nuovo Cielo a immagine del Sistema Solare). Il Genio dell’Umano. I geni della Mente intuitiva in continua evoluzione creativa. 
NETTUNO
la potenza dello Spirito come forza nutrice del potere dell’Anima. Impulsi evolutivi dalle facoltà ultrasensoriali, e di conferma nelle verità – di vita trascendentale e beatitudine o di illusione e perdizione. Lo scambio da personale e quello sociale.
PLUTONE
dona il potere nelle facoltà inellettive personali, la forza creativa dello Spirito Umano. Impulsa il modo d’avanzamento nella vita con poteri personali, e tutto ciò che trascende l’ordine, le leggi e il corso ordinario della Natura, {prende e porta all’aldilà}, resta 180 giorni l’anno di qui e 180 Dì di là.

 

Pianeti e Reggenza
Ogni Pianeta è “Governatore o Reggente delle sue affinità celestiali 
Le seguenti definizioni sono classificazioni che hanno direttamente a che fare con tutte le specie di energie che si compongono nel quadro zodiacale. Le definizioni in genere sono tratte da molti anni di studi ed esperienze astrologiche professionali, sui comportamenti individuali dei Pianeti e degli Umani.


………
I Pianeti configurano la forza degli impulsi di vita della posizione nei gradi zodiacali, degli elementi corrispondenti, della fantasia degli Umani e degli aspetti planetari nel continuo movimento che produce la Vita, personificando le infinite differenti forme nella realizzazione spontanea. I corpi celesti, Astri e Pianeti, e pianetini, sono la parte integrante di ogni Oroscopo. Essi sono coloro che con arte e saggezza determinano le disposizioni vitali e la continuazione. In genere gli Astri e Pianeti, sono visti in linea di sequenza ciclica alla Luna, corrispondenti alla velocità del movimento continuo attraverso lo Zodiaco. Dove il Sole è il ciclo del nostro calendario e orologio (la misura del tempo), Egli compie il suo giro intorno allo zodiaco in un anno, e con esso definiamo i giorni e l’anno. 
La Luna è il corpo che si muove più velocemente, impiega 28 giorni nel suo giro intorno ai 360° dello zodiaco, passa da un grado eclittico all’altro influente un minuto di grado dopo l’altro ogni 76 secondi circa del tempo del nostro calendario. 
Mercurio e Venere sono i Pianeti più veloci e sono chiamati anche Pianeti interni, perché sono legati al ciclo dell’orbita della Terra. 
La Terra impiega un giorno intorno a se stessa e un anno intorno al Sole; Mercurio intorno al Sole impiega ¼ di anno; Venere impiega quasi un anno, Marte circa 20 mesi mentre Giove quasi 12 anni, Saturno circa 28 anni, Urano 84 anni, Nettuno 150 circa e Plutone arriva ai 250 anni circa. 

 

I Pianeti influenzano le infinite diversità a secondo la loro natura, qui di seguito vediamo molti particolari delle vibrazioni influenti dei Pianeti

Pianeti Asciutti:
Sole, Marte, Saturno
A ragione delle loro qualità focose e terrene, il Sole è l’ardore e purezza del secco (il Seme della Vita). Il Sole forma e porta il Seme, Marte lo pianta e Saturno lo gestisce. (producono le azioni e reazioni di crescita e cambiamenti; le situazioni dei fatti materiali, le forme delle cose animate o non, producendo energie e virtù operative).
Pianeti Benefici:
Sole, Luna, Mercurio, Venere e Giove
Particolarmente quando non sono afflitti. (apportano frutti).
Pianeti Bisessuali:
Marte e Urano
questi due dipendono dalla loro posizione Diurna o Notturna: 
nella Diurna esprimono tutti i valori mascolini, specialmente Marte, nella Dimora Nutturna si tramuta femminino, bisessuale, asessuale fino a mai piacersi della sua formazione, ma il flusso è deciso prende le veci ariane femminili, quindi non passive. 
Nel notturno troviamo anche Urano, ma diviene bissessuale a secondo del soggetto, ossia del pianeta male influenzante alla sua posizione notturna e passiva; Urano è elettrico e a ragione della femminilità del corpo-spazio femminile che trovasi sotto l’Orizzonte, attinge gusto allo scambio, ed è sempre lui a manovrare le redini dell’influsso.
Pianeti Caldi:
Sole, Marte, Venere, Giove, Nettuno
Essi imprimono con i loro raggi caldi, focosi e penetranti, sempre calore creativo, raggi magnetici che portano alle unioni e creazioni di soggetti ed oggetti.
Pianeti diurni: 
sono quelli che alla nascita si trovano sopra l’Orizzonte in una Mappa di Evento, Pianeti che sono posizionati nel lato illuminato della Terra. I loro Raggi magnetici hanno influenze attive e conducono a conclusione i progetti umani dei pianeti notturni. 
Pianeti Elettrici:

Sole, Marte, Giove. Lui crea, Marte aziona e Giove fulmina- compone con il suo lampo la proporzione oggettiva. (sono le scintille della nostra mente creativa – dove essi arrivano, qualcosa inizia – cresce e si moltiplica in bene).
I Pianeti Femminili:
Luna, è verginilità femminile; 
Venere, voglia femminile, mentre 
Nettuno è la Donna in carne, (…è il Verbo divenne Carne). 
Sono da considerare femminili se la loro posizione è in posticipo al Sole, oppure quando seguono i quadranti due e tre (quadranti occidentali, discendentali). 
Così anche il Sole, quando si trova sul lato Discendente o quando è situato nei Segni femminili. 
Mercurio e Venere, quando si dice Stella Mattutina o Vespertina,  questo si riferisce in particolare ai ‘pianeta Mattutino e Vespertino’:
ma questi sinonimi sono applicabili anche agli altri Pianeti quando questi si trovano vicini all’AS. o al DS., sebbene non sono questi visibili a occhio nudo. 
Pianeti Fruttiferi:
Moderatamente Fruttiferi:
Sole, Luna, Venere, Giove, Nettuno.
(con la loro energia apportano sempre qualcosa).

Mercurio. Pianeta androgino. Mercurio, perché doppio: asciutto ed umido. 
Pianeti Freddi:

Luna – umida e fredda; 
Mercurio – arido; 
Saturno – materia grezza asciutta, 
Urano – il gene che comprende le altre qualità, (da non confondere col Seme’ Plutone) Geni stellari.
Pianeti Magnetici:
Sole, Luna, Mercurio, Saturno, Nettuno. Sole e Luna esprimono correnti spirituali, mentre Saturno e Nettuno quelle materiali. Mercurio esprime e elabora intellettualmente i pensieri con parole sia nelle correnti materiali che spirituali. 
Pianeti Maggiori: 
sono quelli che hanno orbite più grandi di quella della Terra, e che sono ad una distanza più lontana dal Sole, e sono: Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. (sono i Pianeti esterni)
I Pianeti Maschili:
Sole,Giove, Saturno.
Sono Raggi Maschili se la loro posizione è in anticipo al Sole, oppure se sono posizionati nel Primo e Quarto quadrante; ossia la zona orientale della Mappa (nel tempo: dalle ore 00 alle ore 12 del Meridiano).
Pianeti Minori: 
Venere e Mercurio
che sono i più vicini al Sole e sono quelli che hanno orbite più piccole di quella della Terra, e sono chiamati Pianeti Interni.
Pianeti Notturni: 
Luna e Venere
per le loro nature passive specialmente quando hanno a che fare con il Sole e Marte con Aspetti poco favorevoli. Ma a ragione delle loro qualità femminili, e per i loro temperamenti che si esprimono sempre freddi e umidi con Mercurio, Saturno, Plutone, sempre con Aspetti negativi. Un simile rapporto lo troviamo quando i Pianeti si trovano sotto l’Orizzonte, per cui sono ritenuti di qualità passive.
Pianeti Ponderosi:
Plutone, Nettuno, Urano, Saturno; sono quelli il cui il loro moto appare a noi più lento, e questo è dovuto alla loro grande distanza dal Sole. I loro effetti sono durevoli più di quelli dei Pianeti Minori. Sono quelli che operano sul corpo spirituale, sulla genialità del Verbo divenuto Carne e su tutta la materia grezza e quella manipolata, le loro funzioni sono di preparare il Corpo infinito animico spirituale dell’attuale vita in Carne, alla meta di Vita Celestiale, all’illuminazione. 
Pianeti Sterili:
Marte, Saturno, Urano. Esprimono solo Sè stessi, non attingono ai gusti e desideri degli altri cinque Pianeti. (Il primo aziona di mente propria – l’altro per imposizione restrittiva e l’ultimo accende le genialità della mente intelligente).
Pianeti istigatori:
Marte e Saturno, Urano e Nettuno
se sono afflitti; o mal aspettati da Mercurio che è ritenuto un malefico quando ha a che fare con i soldi, con la legge e il matrimonio. (apportano i famosi causa-effetti).
Pianeti Umidi:
Luna, Giove, Urano, Nettuno. 
Mercurio esprime tutte e due le qualità: asciutto ed umido, in qualsiasi parte dello Zodiaco lo si incontra. 
Questi 5 Pianeti colorano di qualità vita tutte le operazioni di influssi che in fine, la Luna rispecchia sulla vita terrestre con il suo velocissimo Ciclo intorno alla Terra.

 

***********navigare con robynoro oltre i cosmi ragionati***********