R

simbolo

 REGGENTI 
 


NOI SIAMO L’ENERGIA VIVENTE
 Governi e sanzioni nel Planetario

Nello Zodiaco Tropicale
I 360° che compongono i 12 Segni dello Zodiaco di 30° l’uno  è architettato sul cammino annuale dei 360-365 giorni della Terra intorno il Sole. Questa fascia immaginaria, ma percorsa dal calendario è chiamato Zodiaco Tropicale (o zodiaco stagionale). L’Ariete, il primo Segno, comincia col primo giorno di Primavera al momento dell’equinozio primaverile. Lo Zodiaco Siderale è basato sulle immagini simboleggiate delle costellazioni dell’eclittica, e da quando coincisero (anno zero dC.), i due cicli, sono ormai arrivati ai 2000 anni, e nei cicli delle Ere l’asse si è spostato di quasi un Segno zodiacale. Il Cielo è governato dai cinque Reggenti elementari che sostengono l'Esistenza in tutto l'operato del disegno di Vita universale: il superiore è la Voce, poi abbiamo i quattro elementi in materia, di cui il primo che è il Fuoco, il secondo è la Terra, il terzo l'Aria e il quarto l'Acqua, senza gli ultimi quattro, non si avrebbe la vita materiale; su quest'ultimi quattro, governa l'essenza della Voce {verbo}in tre celestiali qualità di alimenti vitali, e sono: il primo è la qualità Cardinale, alimento dell'energia angolare; il secondo la qualità Fisso, che è la base di alimento quadrangolare,la Natura in materia, basato sull'Asse del nostro S.S. e Terra, e comporta le conseguenze e il rinnovamento e fermezza delle cose di Esistenza difronte alla Luce; la terza qualità è l'alimentazione Mobile, che riporta il tutto {totus unum}nei cicli di esistenze rinascenti. Essi governano su tutti i corpi esistenti nel nostro Sistema e nel cielo Infinito, corpi che già esistono e su quelli a venire. 

"Per sostenere la continuità dell'Esistenza,la Voce parla è il moto vitalizzante della Vita e la crescita degli "Essenziali" si evolvono. La Voce creò Lumi brillanti {Stelle} e i corpi di materie riflettenti {Pianeti}, dando loro il compito di sostenere la 'Esistenza', governare gli elementi e alimenti vitali e rinnovarla infinitamente".

Ogni stella è un Reggente, similmente ogni Pianeta è Reggente, ed ognuno di essi in particolare, governano, a secondo degli elementi di composizione propria, i "flussi e riflussi" che mescolano gli elementi esistenziali. Le Stelle sono raggruppate in 12 Segni celestiali e fantasiosi, fissati su una ruota di calcoli matematici, che comportano la misura del Tempo; e sono immagini individualizzate e assegnate dagli antichi astrologi per molti motivi, uno fra i più importanti è la conservazione della Memoria delle cose individualizzate e rese certe, e un'altra per il calcolo e la classificazione del Tempo. Ad ogni classificazione è stato designato un grafico.
Di seguito sono elencati una maggioranza dei grafici dei "Reggenti" fino ad ora classificati e studiati dagli Astrologi professionisti. 

I 12 Segni dello Zodiaco consolidati in due gruppi, nominati: 
Elementi & Maniere
Gli Elementi sono le quattro Sensibilità operative della Natura, e sono: 
 gli Elementi

Fuoco Terra Aria Acqua

 

 

Il Fuoco la creatività e l’azione
calore
La Terra la praticità e il materiale
materia
L’Aria lo sviluppo intellettuale della Mente e la comunicativa
movimento
L’Acqua il seme sensibile del sentimento di Vita e la crescita
essenziali

 

Le Maniere raggruppano il governo delle quattro Stagioni in tre Qualità:

Cardinali inizia col segno dell’Ariete e termina quando il Sole entra in Leone
Fissi inizia col Segno del Leone e protrae l’influsso fino all’entrata del Sole nel Sagittario
Mobili inizia con l’entrata del Sole nel Sagittario e conclude il ciclo dell’anno con l’inizio della Primavera

DOMINIO DEI 4 ELEMENTI NEL QUADRANTE ZODIACALE
 

fuoco calore}Energia cosmica indifferenziata e di indentificazione col Sè Stesso 
1)  Primo  quadrante della Mappa astrologica: Sviluppo della sensorialità intuitiva e dell’istinto, della percezione del “finto”, dell’attività predominante dall’inconscio.
terra forma}Energia Cosmica indistinta in energie dissociative e di individuazione
2) Secondo quadrante della Mappa astrologica: Sviluppo dell’aspirazione e del concedere e del credo sensoriale, del ragionamento e della percezione analitica razionale. Tutte le attività predominanti la coscienza intellettuale. 
aria respiro} Energia Cosmica di corporazione e coordinatrice
3) Terzo quadrante della Mappa astrologica: Sviluppo dell’equilibrio sensoriale del sentire e della forza del volere, dalla percezione attraverso la sensibilità intellettuale. Tutte le attività predominanti dell’intuizione. 
acqua seme}Energia cosmica associativa e di sublimazione
4)  Quarto  quadrante della Mappa astrologica: Sviluppo della comprensione individuale, dell’individualizzazione, della percezione per visione diretta e del destino individuale.

************************************************************************

 I Pianeti hanno il compito di influire gli alimenti all’Esistenza reggendoli e riproducendoli.
Ogni Segno è “Governato” o associato con il Pianeta che ha più affinità.
Ciascun Segno dello Zodiaco ha una propria combinazione di Elemento e Maniera, così come ciascuno Elemento ha un Segno di Qualità Cardinale, Fisso e Mobile, come segue.

 

 

Reggenti
del Segno
Elemento
Modalità
di Qualità
Tratti Positivi
Primari
Tratti Secondari
Marte
Ariete
fuoco
Cardinale
Iniziatico
Impaziente
 Venere
Toro
Terra
Fisso
Stabile
Inflessibile
Mercurio
Gemelli
Aria
Mobili
Facile
Instabile
   LUNA
Granchio
Acqua
Cardinale
Nutritivo
Indole
 SOLE
Leone
Fuoco
Fisso
Confidente
Eccentrico
Mercurio
Vergine
Terra
Mobili
Sospettoso
Critico
 Venere
Bilancia
Aria
Cardinale
Grazioso
Indeciso
Plutone
Scorpione
Acqua
Fisso
Passionale
Possessivo
 Giove
Sagittario
Fuoco
Mobile
Ottimista
Diligente
Saturno
Capricorno
Terra
Cardinale
Organizzatore
Ambizioso
 Urano
Acquario
Aria
Fisso
Inventivo
Impersonale
Nettuno
Pesci
Acqua
Mobile
Compassionvole
Servile

 

Pensierino…: 
La parola 'Pianeta' deriva da un verbo greco che significa "vagare" - viaggiare navigare nel Cielo. Ogni Essere è un Reggente o un Soggetto, oppure un corpo inanimato ma Oggetto vivo. 
I Reggenti sanno navigare nei cieli e nelle cose Infiniti, anche navigare in Internet' non è poi uno scherzo!... 
<^> Un consiglio! Scegli il meglio, comprendi e non fermarti... ... .. . la Vita continua e chi più la sà meglio ce là.