ASTRO SALUTE

Venerdì 8 Aprile 2005      Ore 11:57Venerdì 8 Aprile 2005      Ore 2:57
.

Le essenze dei fiori ristabiliscono l’equilibrio e l’armonia emotiva

AstroSalute
I 38 Fiori di Bach
I stati psicologici
Corpo Umano
Anatomia e Fisiologia

 

SALUTE E BENESSERE

L’Astrologia Salute e Benessere comporta uno studio assai profondo nelle ricerche delle disposizioni dei Pianeti e degli Aspetti e posizioni di questi fra di loro, dettata dalla grande spiritualità e bontà nel indagare che è parte essenziale della personalità dell’Astrologo investigatore. In primo luogo la ricerca astrologica comporta una stesura di mappe, di nascita, di progresso annuale, ritorno solare, ritorno dei pianeti in causa, ritorni lunare, mappe che infine devono essere considerate come l’insieme di una mappa del momento, nel trarne conclusioni di benessere o di salute negativa di quel momento. L’Astro Geografia consente la ricerca del Benessere, la località vicina o lontana ove l’individuo ha maggiori possibilità di guarigione, di riprendersi, di avere un luogo favorevole per curarsi con il meno tempo possibile e con un animo più volitivo e disponibile.
L’Astrologia fa apprendere che la sofferenza e la malattia sorgono: primo, da fattori dipendenti dalle condizioni del momento della nascita (aspetti fra pianeti) e dai fattori acquisiti dalle situazioni di vita nel corso dell’esistenza (disposizioni degli influssi ricavabili dalle mappe progredite degli anni, nei cicli lunari e dei pianeti); secondo, derivano dall’errore di non rispettare le proprie direttive dell’Anima e dal nostro Sé superiore nell’agire con carattere indisciplinato e dal temperamento bellicoso e poco sportivo della mente poco sviluppata socialmente nelle manifestazioni; e terzo, a causa della influenza degli altri, dalla proprie dissatenzioni e dalle tentazioni del mondo, in cui si instaura un conflitto tra il proprio Sé e gli Io degli altri, incoerenza senza soluzioni nei conflitti con le influenze esterne, che è alla radice di ogni male e infelicità. Il Dr. E. Bach (i fiori di Bach) pone in primo piano il compito che ci viene assegnato dall’Anima e il dovere di proteggerlo dalle influenze esterne, cercando al nostro interno la saggezza e la vera conoscenza che derivano dalla nostra interiorità. E. Bach dice “la malattia è essenzialmente il risultato di un conflitto fra l’Anima e la Mente e non potrà mai essere estirpata se non con un lavoro di tipo spirituale e mentale”, ed anche “la sofferenza è un’opportunità per capire ciò che in altre maniere non siamo stati capaci di cogliere e non potrà venire meno sino a che non avremo imparato la lezione”. Egli individua la vera malattia nei difetti quali orgoglio, crudeltà, odio, egoismo, ignoranza, instabilità e avidità, tutti aspetti riscontrabili nelle mappe astrologiche di ogni individuo. 
I fiori, certe erbe, le radici e alcune piante, non sono medicine, non hanno controindicazioni o effetti collaterali, bensì in modo dolce ma efficace, ci aiutano a ritrovare il contatto con la nostra parte più vera, donandoci benessere e allontanando i nostri schemi mentali negativi. Come dice Bach, con le essenze dei fiori si possono riequilibrare tutte le disarmonie quali: tensione, paure, ansia, insonnia, sfiducia, depressioni, poca stima di sé e tutte quelle sgradevoli sensazioni che non ci permettono di vivere pienamente la nostra vita.
Il metodo che apporta benessere dei fiori di Bach non si basa sul sintomo fisico, bensì sulla personalità del paziente, il sintomo fisico è la manifestazione ultima del disagio, il conflitto tra Anima e personalità, il sintomo è il campanello di allarme che ci avvisa che qualcosa non va, che dobbiamo cambiare il nostro comportamento. 

Ariete Testa
Toro  Gola
Gemelli braccia, spalle
Granchio Petto
Leone Dorso
Vergine Ventre
Bilancia Reni
Scorpione Retto
Sagittario Cosce
Capricorno Scheletro
Acquario Gambe
Pesci Piedi

PIANETI GOVERNANTI DEI SEGNI ZODIACALI
 

SEGNO     PIANETA  
SEGNO
    PIANETA
Ariete Marte  
Bilancia
Venere
Toro Venere  
Scorpione
Plutone
Gemelli Mercurio  
Sagittario
Giove
Granchio Luna  
Capricorno
Saturno
Leone Sole  
Acquario
Urano
Vergine Mercurio  
Pesci
Nettuno