« Amore »

 

Le dimensioni della mente sono varie, c’è chi vuol’intendere e chi perfidia a giudicare, c’è “chi Ama” e chi sessa, naturalmente senza intendere e gioire, prendere Giudizio; chi Ama è Divino, chi usa è malvagio; non sono indiavolati, come alcuni sostengono, diavolo non esiste, no, i non onesti, disonesti sono solamente non informati, di Tanto Amore Universale, anche se l’universale Amore commuovente, del Bene Padre Dio ci ama tutti lo stesso come siamo: varietà d’intelligenze; ed è la stessa intelligenza a volerla sempre differente, per questo l’intelletto ha ragione d’Amore per tutti.

Amore è il più “Alto Nome” del Padre Dio nostro universale, con Amore ci ha creati, Amore Siamo, Amore è la porta che conduce alla Vita, o all’Esistenza d’Eterno Amore nella trasformazione del Vecchio a Nuovo, alla conversione del corpo materiale a fisico di Persona d’Intelligenza propria e astrale.

 

L’Amore non ha dimensione… lo si “sente” solo con uno “congegno” speciale: il Corpo Umano sensibile alle emozioni, commozioni, impressioni, suggestioni, trepidazioni e  turbamenti preoccupanti, in particolare al ventre e quindi anche al sesso, “zone”  aree che sono, ove l’Amore si percepisce di più! L’Amore porta l’osservazione informata è la pratica della Verità all’applicazione della rettitudine: Coerenza ed Armonia, per mezzo della Ragione {solo umana}, per ritrovare l’euritmia con ordinamenti della amorevole Genitrice Natura; che determina di conseguenza i giusti apporti informazionali (Spirituali/Psichici) e quindi Energetici, che si ottengono solamente inseguendo “Verità” in ogni situazione, e fornendo i  riscontri Giusti alle domande, che l’IO/Ego (lo Spirito e la Coscienza materiale) pone. Nel IO sono Amore di DIO, nell’ Ego sono attaccamento di Dio.

Questa e’ l’unica e principale retta via da ricercare, da percorrere per risolvere tutti gli infiniti problemi dell’Umanità e quelli della Salute fisica del corpo. La mira è la ricerca dell’Amore in se e del proprio prossimo, cioè dell’Universo stesso o corpi di manifestazioni di “Dio primordiale Genitore”:  IOD e l’Infinità. L’Amore e sesso è un simbolo di bacchetta magica, attributo dell’Amore tra i più Importanti creativi e fondamentale nell’esistenza; per mezzo dell’Amore è avverabile l’Esistenza e l’andare oltre.

 

I detti hanno sempre un significato e un’intenzione per essere stato espressi, ad esempio, “Quello su cui Ti focalizzi si espande” – Più ci si focalizza su ciò che desideriamo e realmente vogliamo, più questo amorevole “Desiderio” si manifesta nella vita. Molte persone credono che si possa ottenere quello che si vuole nella vita semplicemente agendo, oppure solo pensando alle azioni da intraprendere, senza riflettere sul sostenitore Amore.

I nostri antenati pensavano che sia la causa prima, Amore, l’ “agire nelle vibrazioni che formano influenze” tra i Pianeti ed a far accadere le cose. Certo la magia dell’azione è assolutamente necessaria, ma essa è l’ultima componente del processo creativo sequenziale, l’ultima non la principale! Con fiorente Natura magica dell’azione amorevole, c’intendiamo con l’inizio di un qualsivoglia verbale creativo sia “essere” e “non fare”, poiché è l’Amore della concordanza del Cielo che fa.

Se formuli un obbiettivo, amico umano, è bene che ti chiedi prima “Chi voglio divenire?” e non l’incompresa “cosa voglio ottenere?”; ripetilo a te stesso per tenerlo sempre presente nel rito di vita propria: “Il mio intento è Manifestare” e meditando verbalizza cosa vuoi ottenere con “precisione”, facilmente e piacevolmente entro… e verbalizza il Tempo con diligenza (puoi anche scriverteli sulla carta bianca, intento e data temporale) e per includere e concludere, di «Io accetto questo o qualcosa con migliori risultati», il Cielo fa tutto.

 

Se il tuo intento è Manifestare precisandoti su quello che hai deciso di volere, non passa intervallo che ti accorgi che dall’Universo insieme, oltre a farti imboccare la giusta strada, la giusta via influita dalle Stelle, quell’insieme dei viventi illuminati in Cielo, ti procurerà diverse circostanze che postulano pochissima operazione. L’azione viene solo  alla fine, e solo dopo ché i pensieri e la mira immaginativa confortato dalla Voglia, si manifesta in tutto l“essere”, allora si è focalizzati e allineati a quello che aneli.

Come è in Cielo cosi in Terra è, Tutto quello che è contenuto nella “Forma Divina” equilibrato nell’interezza della Parola dell’Uomo, Donna e dei Nomi, sono le creative qualità d’esistenze universali, cosi tutto si manifesta e cresce nella struttura dell’Intelletto “Intelligenza Umana”, che si distingue dalle altre creature viventi, a motivo dell’integrazione simbolica dell’intera esistenza.

 

Il simbolo nell’immaginazione è adoperato ad esprimere un’idea intelligente e va abbandonato quando l’idea è stata afferrata interamente. Le parole s’adoperano a spiegare i pensieri della mente nell’Armonia Intelligente, e debbono essere messe e al trapasso quando i pensieri sono stati realmente assimilati: con un piacevole respiro del naso, pausa, e con una dolce soffiata s’allontana il pensiero.

L’obiettivo del veritiero Uomo Figlio di Dio è quello di pristinare l’armonia tra le sostanze e l’intelletto originato, quest’ultimo “per dispiegamento” {per distendere ~ per allargare ~ per svolgere ~ per spiegare e svilupparsi}, non per frazionamento della sostanza stessa di Dio. Anzitutto, per focalizzarsi si dovrà prima acquisire o di già avere un deliberato controllo dei pensieri mentale e immaginario. Qui l’agente più adatto è l’amore nelle sue forme più spiritualizzate di profili; ma anche l’atto di benevolenza e beneficienza, dove Lui Lei in amore, dà senza contropartita, dà solo per vederlo/a felice come anche tu vorresti essere.

Applicati e aggiungi potere al tuo intento! In ogni caso, l’intento è che più Emozioni associ al conseguimento della tua mira, più celermente questo si manifesterà. Sul dunque, se affermi verbalmente il tuo intento, puoi aspettarti un piccolo esito positivo ~ se affermi verbalmente il tuo intento e nel frattempo visualizzi il risultato finale, puoi aspettarti quel successo; e ancora, se affermi verbalmente il tuo intento, immagini e visualizzi il risultato finale ed entri col tuo tutto nell’Emozione,  sentendo nelle viscere le Emozioni che proverai quando l’avrai realizzato, allora la tua magia è reale come tutto sotto la Volta Celeste è Reale.

Tieni a Mente che il tuo agire deve essere completamente senza affaticamento, deve venirti naturale come lo è respirare, boccheggiare, è questo ti darà l’assoluta certezza su quale sia il prossimo passo da compiere. Hai bisogno d’essere consapevole, coscienti e naturali.

 

La consapevolezza non implica necessariamente la comprensione, essa è connessa. Un Uomo o Donna può essere parzialmente consapevole, dovendosi questi ancora vivacizzare in infinito la propria genialità, oppure può essere consapevole a livello subconscio fra chiaro e ombra, o può essere profondamente consapevole di più cose divinamente, nel cammino solare nell’avanzamento nell’Universo “Uni Verso”.

La conoscenza è consapevolezza e comprensione di fatti, ed è verità di informazioni ottenuti attraverso l’esperienza e con l’apprendimento, e tramite l’introspezione. L’umana  conoscenza, è autocoscienza e patrimonio spirituale di informazioni allacciate tra di loro. “Conoscenza” è un Lemma che ha significati diversi a seconda della  circostanza, è ha a che fare con i concetti di significato: informazione, istruzione, comunicazione, rappresentazione, apprendimento e stimolo mentale dell’acquisita Intelligenza.

L’aspetto sostanziale della conoscenza è che mentre l’informazione può esistere indipendentemente da chi la possa utilizzare, la conoscenza esiste solo in quanto esiste una Mente libera in grado di contenerla. In effetti, quando si afferma di aver esplicitato una conoscenza, si sta in realtà conservando in memoria le informazioni che la compongono e parte delle correlazioni fra loro; ma la conoscenza vera e propria torna a esser informazione solo a fronte di un utilizzatore che riassoci tali informazioni alla propria esperienza personale. Fondamentalmente la conoscenza esiste solo in quanto esiste un’intelligenza che la utilizza con “Libera Mente”.

Per andar oltre, la conoscenza è qualcosa di diverso dalla semplice informazione. Entrambe si nutrono di affermazioni Vere, ma la conoscenza è una particolare informazione, dotata di una sua utilità a divinante. Questa percezione, conoscenza e padronanza spirituale, può essere individuata nel proprio microcosmo, con l’astrale dell’Anima nel proprio corpo interno, “Gioia del Calore  nell’Umido”, in forma ondeggiante nell’immenso profondo intimo personale, essendo coscienza delle sensazioni viscerale, o intendimento sensoriale di avvenimenti esterni dal proprio corpo.

La cognizione riflessa materiale nell’umano somministra il concreto “grezzo”, materiale, la corporeità, a partire dalla quale Donna e Uomo, possono sviluppare per esperienza e cognizione, idee soggettive circa la loro esperienza ai modelli percepite, e cosi, arrivare a scoprire la parte subconscia nell’Anima oggettiva incarnata dallo Spirito, diventando cosi interamente consapevole, del Lume e della Ombra; illuminati della “propria Luce” e dai Lumi dell’Universo che la ristorano.

 

«Percorsi nell’Universo degli Uni del Tutto»

 

L’Uomo e Donna sono gli “Uni” a immagine dell’Immenso  Tutto Vivente, “Unici” in cui possono pervenire questo modo di Essere, divenire la cima più erta di coscienza consapevole di propria Intelligenza. Il moderno atteggiamento d’oggi dell’uomo è stravolto in digressione fluttuante ed incidentato, e sciupa senza sosta le proprie capacità di rasserenarsi nell’esistenza Uni versale. Ciò accade perché sia l’uomo che la donna vivono in continuazione nello stato di ignoranti tensioni, di attenzione, di impegno e di veglia attraverso le continue preoccupazioni, che la degradante condizione di modernità può infliggergli, soprattutto se tali ansie non le sa gestire attraverso il non coinvolgimento.

Il primo e più importante percorso che si deve compiere, con se stesso, quando si decide di alzare o ripristinare la qualità del rilassamento, è un percorso di consapevolezza in se stesso. E’ grazie alla consapevolezza che scopriamo dove le nostre tensioni si somatizzano, ed è grazie alla consapevolezza che possiamo intervenire modificando atteggiamenti e abitudini anche croniche che provocano ipertensione, disturbi nervosi e ansia. A molte persone capita spesso di mantenere le mascelle serrate o altre parti del corpo contratte, anche mentre dormono o sognano. Questi soggetti sono destinati ad un pessimo risveglio e abitualmente cominciano la loro giornata stanchi ancora prima di lavorare. Tutto ciò porta ad un accumulo di tensioni che oggi chiamiamo preoccupazione fisica, affaticamento, esaurimento e nervosismo. Per liberarsi da questa morsa di perdita della propria energia o consapevolezza, sarebbe cosa buona dedicare qualche minuto al giorno alla pratica di rilassamento prima che sia troppo tardi: quindi, al termine della tua giornata di lavoro, oppure ogni qualvolta che hai l’occasione, naturalmente in un ambiente appropriato, creati le condizioni idonee, stando attenti, per esempio, che rumori proveniente da fuori o altro non possano disturbarti durante l’esercizio di ripresa della propria cognizione.

Percorriamo insieme l’energia, io ti spiego, sdraiati sul pavimento, meglio avere un tappetino sotto il corpo, unisci i due pollici delle mani ai rispettivi due indici, e abbandonando totalmente il corpo e lentamente dissipa il pensiero è cosi anche la respirazione: aspira l’aria con le narici e spira con la bocca, ad ogni respirazione devi ritenere il più possibile il fiato in pancia, e cosi anche dopo l’espirazione tenere il più lungo possibile la pancia vuota dall’aria. Già alla terza respiratoria concepisci un certo stato di rilassamento; ora continua con amorevole calma, a respirare sempre più lentamente ritardando dolcemente sempre di più il passaggio dell’aria fino a sentire il vuoto in te, contemplalo nei tuoi sensi.

L’essere con te in te sta proprio nel senso del vocabolo “abbandono”. Certo che realizzare subito un abbandono totale è assai difficile poiché per farlo bisogna ripristinare quell’atteggiamento di fiducia che hai lasciato sul campo del tuo fare d’ogni giorno. In ogni caso consolati, le tue battaglie perse sono, invece, grandi momenti di crescita con esperienza, soprattutto interiore.

Allora, ogni momento è l’istante Cosmico giusto.

Per rilassarvi nel miglior modo possibile, dì a te stesso: “Io mi sto rilassando”, più volte. Dire a se stessi quello che fai serve a trasferire la tua stessa attenzione in ciò che stai realizzando.

Appena il respiro si calma, migra nel tuo oceano fisico, passa in rassegna mentalmente tutto il corpo e sciogli ogni contrazione che individui soffiandolo fuori con l’espirazione. Cerca di rimanere immobile col corpo fino al termine della pratica. Ora, puoi notare che è facile essere qui e ora, ossia che è davvero difficile distrarsi dal contenuto ordinario d’esperienze e conoscenze della tua Mente, fatta di memorie, di quanto è accaduto durante la giornata, o addirittura nel passato, ma tu concentrati sul presente ora e qui in Te. Il cammino nella “consapevolezza, è fatta di ”presente”.

Ora “Qui e Ora” è l’unica cosa che veramente conta, convogliati con i pensieri ai messaggi di gioia e piacere che la natura ti invia continuamente, assorbi il piacere, come quando fai all’amore.

Sappi che cogliere il gradevole messaggio che la tua Natura di rilassato rappresenta, è un momento che appartiene al Tuo presente; è un lampo di gioia, gioia di sentirsi dal di dentro, e di abbandonarsi piacevolmente al pervadere della propria energia inconfessata personale e esterna universale. Questo piacevole pervadere d’energia pura ora entrerà in Te assieme al respiro ed ai pensieri propri, nascenti; non appena nel tuo corpo rilassato si verificheranno le giuste circostanze, avviene che il Corpo e Mente privi di tensioni si slacciano permettendo alla stessa di permearli.

Osserva che il mezzo migliore per mantenere la Mente nel presente con continuità è la “concentrazione sul respiro”, fino alla completa calma. Nello stesso tempo tale concentrazione ti consentirà di tenere sotto controllo il piano emotivo e sensazionale.

Quando sei con te, senza pensieri intrusi, regola e bilancia il flusso dell’aria che entra nei polmoni attraverso le narici, in modo che l’inspiro e l’espiro risultino uguali e appartati, ed ecco giungere, il proficuo stato di armonia ed equilibrio personale. Puoi anche concentrarti a contate mentalmente facendo durare fino al minimo di 7 secondi, sia l’inspiro che l’espiro, o anche 27 secondi contemplativi. Continua così fino a quando il tempo che hai destinato alla tua pratica sarà completato. Dopo essere stato col tutto, devi uscire dalla contemplazione in modo assai graduale: pur rimanendo ancora immobile, riporta l’attenzione sul tuo attraente celestiale corpo sul piano fisico terrestre e fai penetrare l’idea nei tuoi pensieri che devi muoverti.

Infine inizia la reviviscenza muovendo le dita dei piedi, poi le dita delle mani. Ruotando dolcemente il capo prima a sinistra, parte della gioia mentale, poi a destra parte della voglia intellettuale, e lasciati in seguito andare a progressivi movimenti, sempre più ampi, fino a quando non ti verrà voglia ergerti, di stirarti, come se ti sei appena svegliato. Sempre con calma riportati seduto o ritto in piedi fino a quando ti senti pronto. Adesso puoi anche fare qualche minuto di ginnastica, ed è cosi che la tua pratica del percorso di consapevolezza è termina. Ora vai per la tua strada col tuo IO che con Te c’è sempre Dio e il Cielo.

 

«la scelta è sempre una insieme alla non scelta»

 

Le varie vie dell’umano esistere sono molte, come gli antri dell’Universo, ma la scelta è sempre una insieme alla non scelta del come essere, cosi si necessita del rito, dell’attivazione del proprio elemento. Per ricevere l’Attivazione è sufficiente sedersi per alcuni momenti con gli occhi chiusi, le mani giunte e i piedi bene appoggiati a terra in presenza del sapiente maestro che abbiamo scelto. Gli elementi simbolici di questa cerimonia sono certamente presenti, come in ogni atto rituale, ma non ne esauriscono il significato e l’azione.

Chiudere gli occhi significa affidarsi alla vita, s’intende, lasciar andare il controllo, rinunciare a valutare ogni avvenimento sotto il punto di vista puramente razionale; congiungere le mani all’altezza del cuore ed alzarle verso il Cielo, ci ricorda l’atto, a volte dimenticato, dell’invocazione e devozione, e ci invita a riconoscere che l’unità è dentro di noi e si chiama “AMORE”; le piante dei piedi ben aderenti al suolo ci ricordano che è sempre bene tenerli per terra ed ergersi nell’attimo giusto a se, presenti anche nel piano materiale e fisico. Attraverso la cerimonia di attivazione, il precettore di confermazione apre i canali energetici del iniziando e nello stesso tempo prende su di sé parte del Karma negativo, permettendo così allo risvegliando alla Vita un salto evolutivo nell’esistenza.

 

« Decani e Elementi della Natura Vivente »

{Calore del fuoco, Etere nell’Aria, Acqua umidificante la Terra}

 

Il Piano Divino dello Spirito che anima l’Esistenza decreta le diversità delle esistenze, la Sostanza organizza e l’Anima forma il tutto Uno – il Calore dello Spirito li Illumina e fa splendere gli Uni, sopra alla Natura del Tutto come speciali – dove gli Elementi alimentano i Tutti, e muovono più in là il Nulla {dell’eterno contenitore}.

I quattro Caldo, Freddo, Secco e Umido, del “Piano Divino”, in primis, si manifestano per coltivare l’esistenza in Cielo e in Terra dello Spirito {“Verbo”}, nella formazione naturale all’Ordine Cosmico dei 10, ossia dell’Uno dal Nulla. I Dieci Successori dei 36 svolgimenti d’Esistenza. I 10 sono i Gradi di ciascun “Decano” che avvolgono lo Zodiaco Astro Logico dei 360 gradi nel Cielo dell’Eclittica degli Numi e Lumi animanti, e riflettono l’Esistenza e l’Ordine dei quattro che Operano dai quattro Angoli del Tutto, la Vita, Umana e della Natura.

In Ordine:

Origine ~ Creato ~ Suono ~ Seme, e si Evolvono in trentasei cicli di 10 gradi d’ogni Decano che sostengono i Segni dello Zodiaco del tragitto e verso della Vita. (vedi i Decani).

 

0,1a Nato Figlio Dio, 2a Mente che ordina, 3a soffio attirante, 4a Sostanza

1,1a Io Verso, 2a Ego Forma, 3a Cielo Riflette, 4a Terra Compone

2,1a Padre Seminatore,2a Madre Genitrice, 3a Figlio,4a Figlia straordinari

3,1a Luce che fa apparire, 2a Esistenza che regge, 3a Volere, 4a Parola

4,1, 1a Bene, 2a Verità, 3a Ragione luminosa, 4a Anima che benefica la vita

5,1a Intelligenza, 2a Corpo, 3a Seme dell’Esistente, 4a Esistenza Cresce

6,1a Calore vibrante, 2a Contenuto fisico, 3a Respiro che, 4a Anima

7,1a Essenza, 2a Consistenza, 3a Soffio vitale, 4a Modificazione

8,1a Esseri Umani superiori, 2a Animali, 3a Pesci, 4a Volatili, inferiori

9,1a Nascita, 2a crescita, 3a evoluzione, 4a identificazione e transizione.

 

I Decani sono presieduti dai ”guardiani”, posti lungo il tragitto del Sole che, sono “i Reggitori del Mondo”, e considerati che sono in diretta influenza vibratile con le Stelle singolare, è sono i dispositivi dei Pianeti che, hanno il dovere di determinare gli eventi. Le condizioni del Cielo si fondano sul Principio del  Sole, punto fondamentale di tutta l’Astrologia, nei 36 decani vi è la sua presenza e il controllo delle influenze dei Pianeti.

Il Sole è il nume della trasformazione radicale, i Gradi e il Decano danno indicazioni delle circostanze e sulle vicende personali e del campo in vivenza. I Pianeti, principi zodiacali, Esseri vibrazionali mobili, nel Cerchio dei Decani, assorbono le vibrazioni informazionali della Stella e la riflettono nel Sistema Planetario Solare, ai corpi fisici dei Pianeti, che elaborano durante i loro Cicli intorno alla Terra e Sole. Le vibrazioni informazionali sono Influssi neutrali nel Bene (e nel male per chi ignora), energie vitali a scelta su misura della personale intelligenza, per la crescita dell’Intelletto umano e per la disgregazione delle nature usate per vivere da Umani sulla Terra.

 

Gli Astrologi che s’attengono al movimento e logica delle posizioni e dei passaggi planetari, possono aiutare, come in altre discipline spirituali, a comprendere il livello del  buono e cattivo delle vibrazioni, e ridare a poco a poco, il giusto stato d’animo alle situazioni e cose individuali, per riacquisire uno stato d’Anima di partecipazione all’Ordine Cosmico, e percepire l’azione del piano immateriale su quello concreto, e a distinguere cosi anche l’azione degli ordinamenti, anche se non conosciamo ancora le caratteristiche scientifiche della Loro energia. L’influsso che l’Astrologo concepisce nella lettura di una mappa,  è composto di abbondanza e diminuzioni d’energie  delle  azioni logiche ordinate che si riflettono essenzialmente, sulla ripartizione tra caratteristica e particolarità, o tra oggettivo e soggettivo, tra voglia personale o svogliatezza mentale; o tra morale ed immorale.

 

L’Individualità dell’Uomo, è influito dal continuo movimento del Sole fra gli Astri e dai Pianeti che rendono le particolarità. Il Sole (cervello superiore nel capo) che muove nel mondo esteriore interiore, fa le cose seguendo una intelligenza spirituale, è con le inspirazioni cresce l’Io immortale e decresce l’Ego fatale, intervenendo occultamente sui processi del vivere intelligentemente, indirizzando alle predilezioni e azioni, agli obbiettivi, alle aspirazioni oggettive, giunte alla coscienza dell’Io {Capo} che ordina, e dell’Ego {Sotto} che li desidera.

Il Sole nella mappa astrologica di nascita è l’Intelligenza Individuale, è l’immagine senza corpo della Persona, dell’Uno, Uomo o Donna, che è eterno dentro e fuori dal corpo materiale; Sole è l’Io superiore, spirituale, illuminante dell’intelligenza, energia che non partecipa al mondo dei valori, delle cose e  luoghi comuni, non prende alle ristrettezze del mondo delle convenienze. Il Sole Intelligenza superiore, suggerisce individualmente l’Intelligenza {del Capo} del maschio e della femmina, e li induce a seguire l’ordinata vera via dell’Individuazione della propria Anima, e porta sia all’Uomo che Donna a distruggere le cristallizzazioni egoistiche e grette della Personalità parziale.

 

Le particolarità della Donna e Uomo, sono sembianze dell’Anima di natura Umana incarnata nel Corpo per il passaggio sopra la Terra.  Le particolarità, è operato dalla Luna che riflette l’individualità dell’Io superiore illuminante, e la maschera dell’Ego inferiore (cervello inferiore) ombrato dal fisico, che si muove nel mondo interiore umano è fa le cose seguendo una mente materiale e aspirazioni grossolani, con affari e progetti materiali, con sentimenti volgari e cosi via. Luna è tutto ciò che attiene alla dimensione terrena, corporale e collettiva, il riflesso lunare stimolante, è personale ed oggettivo, chiaramente perché ciò che è personale, materiale e caduco, non può che appartenere al repertorio del mondo e dei suoi obbiettivi collettivi. Luna influisce anche nel personale con suggestioni verso il conformismo, ciò che tutti vogliono essere e fare, ciò che tutti si aspettano che l’altro o l’altra faccia!

L’Anima amante dello Spirito incarnato nel premuroso Corpo per vivere, ha necessità di entrambe le componenti, della Personalità per la crescita e dell’Individualità per formarsi, in quanto senza la prima che contiene anche il corpo fisico, la seconda non potrebbe neanche attuare il minimo segno, mentre la seconda senza la prima finirebbe per vivere allontanata dal pensiero superiore, e dunque condannata alla ripetizione continua di un ordine di necessario per la sopravvivenza concreta/sensoriale, tra desiderio di godimento e nostalgia di liberazione dal dolore, che a secondo dell’istinto può essere sviante, imprudente, e può plasmare sofferenze che non possono non coinvolgere le parti del Corpo.

 

Ogni Stella, incluso il proprio Sistema con le sue  Vibrazioni, che periodicamente si congiungono ad uno o più Pianeti e a Stella Sole, informano delle Ragioni e Cause di questa energia in fluente e del comportamento dell’influenzato dopo la scelta della singola Mente vivente. Inoltre i Decani stabiliscono i limiti d’istanti nei quali può accadere un evento.

Una Mappa Astrologica, presenta tutti i 36 Decani intorno alla corona dei Segni zodiacali, che informano i cicli cosmici a quelli dei Pianeti reali. Nei Cicli elaborano le energie e le influenzano agli Esseri, a secondo della cultura mentale e intelligenza personale nell’acquisiste  Informazioni, è a secondo del modo di azione nell’atto di fare le proprie cose della vita.

 

Lo Zodiaco Animale è una fascia immaginaria del Fato fatto, in figura è di forma circolare riunita nell’insieme in 12 zone, i Segni, in cui figurano le omonime Costellazioni, ogni Segno di uguale grandezza. Ogni Segno (Ariete, Toro, Gemelli, Granchio, Leone, Vergine, Bilancia. Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci) copre nel nostro Cielo uno spazio-tempo di 30°. La somma dei gradi di tutti e 12 i Segni dello Zodiaco, dà 360 gradi su 365/6 giorni dell’anno in ore, e costituisce la misura del Tempo Umano e del Piano universale e quello terrestre Astrologicamente Astronomico. Il centro dello Zodiaco è determinato dall’orbita della Terra intorno al Sole. Il percorso apparente del moto annuale del Sole che attraversa in 365,6 giorni lo zodiaco, immagine di 360° tappe orbitante, è proiettato verso la sfera soprannaturale “l’Eclittica” e sulla sfera “Testa Umana”, corona dell’Eclittica di Stelle che contiene l’Intelligenza.

La Fascia ovale zodiacale si è formato dall’intersecazione del Piano dell’Eclittica con la Sfera della Galassia Universale. Lo Zodiaco è la “figurazione” delle Forme del circolo dell’Eclittica delle Stelle, ed è usato per rappresentare la mappa del Cielo di riferimento, ossia il sistema cosmico, denominato: Ripartizione Obiettiva.

 

I tre Decani nel Segno zodiacale, “il Primo, Cardinale è per l’ardimento”, “il Secondo, Fisso è saldezza e per stabilire”, “il Terzo è intercambiabile e Mobile, è per gli stati d’Anima e la mobile attrazione e distrazione”. I tre preformano e designano le situazioni e i momenti degli avvenimenti all’Essere individuale e alla Natura delle cose terrestri. Questo tridente energetico  ha un specifico valore di natura nelle caratteristiche individuali personali, le componente degl’influssi, non sono né buoni e nemmeno cattivi, sono Energie neutre Nutritive per i Lumi viventi degli Esseri. I suggerimenti e suggestioni influenzanti, figurano e riproducono l’energia fecondatrice che Anima il nostro Corpo e il Mondo materiale.

Ognuno dei 36 Decani forma le condizioni che accompagnano un evento, un fatto, e che contribuiscono a determinare una natura specifica di comportamento, l’importanza o la gravità dell’azione-reazione creatasi con l’evento di passaggi dei Pianeti, determinando una diminuzione o un aggravamento di stato delle cose.

Ogni Decano ed ogni influenzano a intervalli di 10 giorni ~ Dieci Gradi del cerchio zodiacale, l’una dall’altra, e  servono per scandire il tempo periodico di un anno solare. Questi periodi e Ciascun Decano, portano in grembo le cause del sentimento che esercitava la sua influenza durante il periodo di tempo ciclicamente corrispondente. I 36 Decani danno slancio allo zodiaco nelle suddivisioni dei suoi 12 Segni, contribuendo così all’affermarsi della concezione, tipicamente astrologica, secondo la quale ciascun segno è dotato di una qualità specifica.

Un Decano raccoglie in se 10 diverse energie della suddivisione angolare dei 360 gradi zodiacale. Ognuno dei 12 Segni astrologici contiene 3 Dècade. I primi cinque gradi, dal 1° a 5°, del Decano amministrano energie crescente, mentre i secondi 5°, da 5 a 10, sovrintendono le forze decrescenti.

Ogni Decano ha un Pianeta Amministratore dissimile per i dieci gradi, che elabora l’energia dell’elemento del Segno zodiacale in questione, esempio: Marte, la prima Dècade ed è energia amministrata dall’Ariete, Segno di elemento del Fuoco; e per sequenza la seconda Dècade dal Sole amministrato dal Leone, Segno anch’esso di Fuoco, e per conseguenza la terza Dècade Venere, dal Sagittario, anche esso d’elemento Fuoco; quindi, ogni Pianeta annoda a se gli altri due elementi planetari dello stesso Elemento. Per sequenza dell’angolo giro dello Zodiaco. Il Toro è elemento Terra, ed annoda a se Mercurio del Segno Vergine e segue per la terza Dècade Saturno con i sensi del Capricorno; e cosi via. (vedi tabella in Appendice).

Nella mescolanza degli influssi, ogni Decano è suggestionato dalla qualità del Pianeta e dalla Casa che direziona il tempo e l’attività, e dal Segno: Il Pianeta è il  Governatore assoluto sulle Energie influenti accordate nel Decano, il Nume, Pianeta, è anche il Reggente planetario del Segno in questione, vediamoli: Ariete è Governato da Marte, Toro da Venere diurna, Gemelli da Mercurio diurno, Granchio dalla Luna, Leone dal Sole, Vergine da Mercurio notturno, Bilancia da Venere notturna; Scorpione da Marte notturno e Plutone diurno, Sagittario da Giove diurno e Nettuno notturno, Capricorno da Saturno diurno ed Urano notturno, Acquario da Urano diurno e Saturno notturno, Pesci da Nettuno diurno e Giove notturno: di cui si dovrà tener conto della sensibilità mascolina o femminina, e dell’energia crescente e decrescente, del Segno stesso . Da ricordarsi, è anche l’attività dell’istinto creativo del Segno, che ancora una volta, è suddivisa per metà = i primi 15° sono crescenti, i secondo 15° sono decrescenti del Segno, è cosi anche i primi 15 sono Positivi e di flusso Maschile, mentre i secondi 15° del Segno sono Svantaggiosi e di flusso Femminile, a secondo il Segno; e dei restanti 15° a 30 gradi.

– Negativo o Positivo: i gradi Positivi, proiettano l’energia vibratoria d’istinto, mentre i gradi Svantaggiosi, negativi, assorbono le energie e applicano le Vibrazioni in forma ordinata nel tempo dei primi 15°, dei 30. (L’autore, alla nascita aveva il) Sole a 13° gradi dello Scorpione, nella logica è appunto uno Scorpione del secondo Decano, governato dal Sole influendo: “intraprendenza, attività altruista, contraddizioni per distinguere il Punto”; il tutto, amministrato dall’elemento Acqua dello Scorpione.

 

La struttura elementare è Natura Vivente nelle forme di animazione e formazioni continue e stabilizzanti:

  1. I) Energia Calore, II) Energia Fredda, III) Energia Secco, IV) Energia Umida. I Quattro formano e deformano, è influenzando l’Essere interiore mentalmente, ordinano la base fisica per l’evoluzione del loro Ente IO e Sostanza dell’Ego. Essi, il crescente, il stabilizzando e il mobile, modellano la sintesi inseparabile dei 12 arcani dell’intelligente mente della corona del Cervello, e la triplicità quadrupla del raggruppamento dei patriarchi dell’Eclittica nei Segni zodiacale, basata sulle proprietà elementari di ogni Stella nel campo influente del Segno, in 36 gruppi circolari di fatti e di riflessioni, legati ai 4 Angoli base l’un l’altro, col nome di: Fuoco a Est, Terra a Nord, Aria ad Ovest e Acqua a Sud; punti d’intersezione dei: Ascendente, Fondo del Cielo, Discendente e Medio Cielo, ed anche con le quattro direzioni, verso oriente ~ verso occidente, verso settentrione ~ verso meridione, che tracciano il cammino nell’orbita ovale e Angolare l’IO e L’Ego.

La Vibrazione astro magnetica della Mente che sorge pensierosa dall’Intelligenza, insieme alla Ragione dell’Anima, formano una realtà unica, intimamente mescolata, in modo che non può più essere oscurata dalle ombre dell’ignoranza, ma illuminato dallo Spirito respirante. La Mente Cosmica, contiene e conserva in memoria tutti gli esseri illuminati e non. I suoi bagliori intelligenti irradiano e vibrano il Bene espresso in Verità, veracità archetipica della Luminosa Intelligenza, l’archetipo dell’Anima, connesse in Un insieme unico.

Il Respiro, la ventata, nutre le Anime ed il tutto fisico. Il Soffio è il portavoce del Suono e Ritmo dello Spirito animante l’Essere e il Tutto in Cielo, anima mente mediante il quale tutte le realtà oggettive vengono a prodursi e formarsi. Tutti gli enti astrali ed enti Umani, scaturiscono forme d’esistenza vicendevolmente connesse, legate da una serie di anelli di reciproci rapporti, dal più sublime al più infimo. Il ritmo della ventata di Soffio, trasmettendo il Respiro puro, cresce l’Anima del Corpo, lo sana e lo informa {In Forma: lo rimette in forma}. La realtà oggettiva, la creazione, il nostro Corpo, il più splendente fra tutti i corpi illuminati dal Sole o dall’Intelligenza Cosmica, nel suo complesso, dà retta alla somma podestà dell’Intelletto, in modo da realizzare una unicità, non una molteplicità.

La Materia nutre i corpi, come l’Intelletto la Mente. L’ “entità” fisica, è il principio negativo, analogo alla virilità statica della materia inerte e pesante. Ella è l’avviamento “fisso” tendente alla concentrazione, alla retroattività, all’immobilismo e riformazione; l’Individuo è la fase iniziale di fissazione, di condensazione e di conservazione dell’Ente materiale Figlio Dio in Materia, in vacanze di circa un Secolo, per conoscenze e istruzione sopra a Terra Genitrice.

 

I quattro, Energia Calore, Energia Fredda, Energia Secco e  Energia Umida, sono presenti in ogni singola vibrazione, dando energie al Suono ed al vociare Verbale ancestrale e moderno, {Voce dello Spirito del Padre Eterno sopra il Caos} e Voce Parlata delle menti intelligenti, o menti in disordini: una vibrazione che serve ad esprimere un concetto o pensiero, che l’uomo concepisce nel cervello in seguito a impressioni dei sensi. I quattro in formazione {forma e azione} sono l’indivisibile nella vivacità della Luce che illumina l’Origine {Dio} del Tutto, dando forma ed evoluzione all’Essenza {Eternità}, curando l’Essere nella Sostanza che s’immagina il Tutto sistemandolo nell’Uno, e crescendo il Mondo {il Figliuolo di Dio} nel Tutto a Sua Immagine, a apparenza del Tutto Esistente visibile dello Spazio. L’Esistenza è prestazione dell’Eternità, che gli conferisce Ordine con la crescita dell’Intelligenza Umana e Uni versale, in continuo divenire mutevole e indistruttibile. L’entusiasmo di DIO comporta l’Eternità all’Universo e ai Figli ed al Mondo; l’Entusiasmo nel genere umano è la vivacità Immortale di Permanenza nello Spazio dell’immutabilità e incorruttibilità, sia per il Figliolo e sia per le Figliuole attualmente sulla Terra mutabile e corruttibile come i resti del loro corpo quando l’Anima dell’Intelligenza risale a vita superiore nella promessa Terra Celeste.

La costituente della Luce dello Spirito è l’invisibile che incorpora e culla il Visibile, è l’Intelligente Artista che disegna l’Esistenza dal Centro dei 4 Angoli che sostengono Tutto sul Nulla, insieme agli Elementi elaboratori {le 4 cagioni} e Stagioni in forma ciclica ordinata nella Corona del Tempo zodiacale. La ciclicità del Tempo è costante {Perennità nella Serenità} dell’Ordine si identifica entro i suoi invalicabili ed estremi limiti del “minimo” e del “massimo”, per mezzo delle quattro cause tra loro correlate, che sono:

1 ~ la causa soggettiva, che la ripone in essere individuale, personale.

2 ~ la causa oggettiva, fisica umana, che impianta e sistema in relazione con i Principi dell’Universo informativo che s’espande nel Fato e nel Tempo.

3 ~ la causa globale, che sistema e appoggia i tutti esistenti in relazione ai suoi eventi periodici che mettono in attività il fare e la trasformazione del fatto.

4 ~ la causa trascendentale, che finalizza l’Uomo e Donna nell’Universo simile, similmente all’Eterno Dio Padre Universale che ordina la Terra dell’esistenza fisica. Come il vecchio contadino che ordina il campo e poi fiorisce e rende i frutti, per onorare ed amare la Vita.

 

I quattro cosmicamente ispirandosi dall’Intelligente Eternità generano Ordine edificante, e Caos Uni formatore, tra elementi  alternativi nello Spazio e nel Tempo intermittente e intervallato nella crescenza. L’energia di queste quattro Cause per subire l’effetto, fin dal loro inizio, muove e cresce le sostanze fondamentali, i sistemi luminosi di Stelle e planetario della Stella Sole. Il nostro Sistema Solare, ancestrale origine del Sistema, contiene il migliore, il più buono in Natura di tutta l’esistenza {l’Essere Figlio di Dio} secondo un Ordine definitivamente logico verbale, una Stella “Sole” con Luna, la Terra madre con gli 8 Pianeti, e tanti pianetini, che sono per conseguenza di distanza e l’avvicinamento al Sole, seguito da Mercurio, Venere, Terra e Luna, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone, enti figliuoli che formano l’esistenza. I Pianeti orbitano intorno al Sole e Terra, ogni uno nella sua orbita, ed ognuno ha un compito diverso da compiere; essi vibrano gli influssi costitutivi ascendentali alle menti ed ai corpi ospitanti l’Alito arrivante dell’Eterno Dio, nell’Anima seminata e incarnata nella carne del Corpo dell’Uomo e della Donna, i due supremi della Natura.

Lo Spirito d’Etere nell’Aria, la “Non Causa” che penetra nei Tutti, frammenta e disperde, sementa, come il seminatore del campo, uniformemente quella materia che prima s’era riunita dopo la sua creazione e conformazione elementare; per poi riaggregarla ordinatamente secondo una disposizione a livelli progressivi, circolari nel tempo, quali, gli ammassi nel Cielo di galassie a aspetti dell’Universo e dell’Uno, e gli animati della Natura in vita, secondo un ordine proporzionale, d’ordine gerarchico e centralizzato; in grado, di concatenare tra loro una relazione funzionale, associativa, equilibrante, distributiva e di stanziatrice, di singoli componenti orbitanti nella Materia astrale, e similmente anche quella elementare dell’atomo, Tutti in un Ordine Edificante.

 

Ora è chiaro come i quattro viventi Essenziali, sono le ordinanze e matrice dei movimenti ordinati energetici in tutta la Sfera del’Universale, e come si distinguono nelle quattro forze espressive. Le quattro espressive fonti viventi Naturali dell’esistenza, interpretano il come, l’IO si modifica nell’Ego umano, causando la forma di coscienza dell’Intelligenza, oppure un flagello in qualsiasi formatasi azione, conforme al cosiddetto causa-effetto. Il causa-effetti, data una causa con la Parola, verbalizza  con i fatti, che restituisce e stende il Fato, il proprio destino e destinazione; cosi ché si ha una conseguenza, e questa conseguenza è causa di un’altra conseguenza, che causa altro  e così via all’infinito, a Verbalizzare, Formare e Dissolvere per Ricrearsi. Nella memoria a mente, tutto ciò che è avvenuto nel passato fu solo per produrre l’effetto in causa! una causa può dar luogo a diversi effetti, fra i quali uno ha maggiore ragionevolezza degli altri di verificarsi nella concretezza; è ciclicamente, Cicli dei Pianeti, ed infine nel grande Ciclo Cosmico del Sole, al verificarsi successivo delle stesse qualità necessarie iniziali Eterna Mente ordinati; e non è detto che debba verificarsi lo stesso effetto, perché il verificarsi si rivela solo dopo, con le nuove prestanze vivificanti.

 

Le quattro viventi Cause elementare che mettono in pratica e realizzano l’Esistenza, come sappiamo, sono sempre: terra, acqua, aria e fuoco, il loro principio immateriale in vigore funzione sono, secco, umido, atmosfera Celeste e Terrestre, e calore della Luce che fissa indelebilmente, l’esistenza e l’Uno. Questi Eterni Essenziali Ideatori che sgominano e scavano nel  Nulla, danno continue rigenerazione ogni trecentosessanta in sessantesimi di tempo, governanti dei 360 gradi della Ruota della Vita, ed anche  dei Giorni e Ore di esistenza sotto al Sole sulla Terra. Gli ideatori Astri e Pianeti riforniscono di vitalità gli “Esseri”, e l’ininterrotta espansione dell’origine della formazione nei Cieli, approvvigionando vivacità agli Astri che adornano gli Umani Uomo Donna, dinamismo alle loro Terre d’ogni Astro, e a tutta l’eterna Vivenza Spirituale e Materiale che l’Esistenza, Padre, Madre, Figlio e Figlia, che Parlano, completando il Tutto.