PIANETI IN FLUSSO DI

 ESALTAZIONE 

lanetario Astrologico Robynoro’. 
Pianeti nei Segni di Esaltazione

Pianeti“Esaltati”, eccitati nelle affinità dei Segni Zodiacali

 

Le seguenti definizioni sono classificazioni che hanno direttamente a che fare con tutte le speci di energie che si compongono nel quadro zodiacale. Le definizioni in genere sono tratte da molti anni di studi ed esperienze astrologiche professionali, sui comportamenti individuali dei Pianeti e degli Umani.

 

La conoscenza dei seguenti Valori Umani porta ad esaltarsi di conoscenza e saper^fare nei momenti migliori della Vita.

 

 

 

I Pianeti hanno influssi superiori quando sono lontani dalla Terra, e più i Pianeti orbitano lontani dalla posizione terrestre dell’individuo, più l’influenza risuonerà nell’operato della persona. La prima norma, non solo dei Pianeti del nostro Sistema, ma anche dei corpi fuori dal nostro Sistema Solare, per le Stelle, è che si dovrà tenere sempre presente che l’influsso del Pianeta sarà molto più vigoroso o meglio magnificato, se esso si trova nella costellazione zodiacale di sua Esaltazione.

 

Il termine Pianeta in Esaltazione’ sta ad accennare che questa fonte di energia naturale dell’Astro, è in preda alla più viva eccitazione di fare meglio il massimo possibile; e quando nell’aspettario, non riceve Aspetti distorti dalla volontà Umana, è al colmo della sua intensità, del suo ardore planetario, della sua fase creativa. L’individuo in Sé percepisce l’energia ricca di tensione tenace del proprio ingegno, e della validità, è fa fiorire il modo nuovo per riuscire, con un’ardente volontà di piena efficacia, per adempiere scrupolosamente i propri doveri. Nella Mente e nell’Intelletto Umano, l’Astro esprime tutta la diligenza dell’energia del Pianeta, si sente entusiasta in quello che fa, ha premura per quella determinata cosa che sta compiendo, per portarla a termine nel meno tempo possibile (influsso del Pianeta) . 
Esaltazione, vuole indicare la zona e Segno Zodiacale in cui il Pianeta si trova più a suo agio, il che riflette meglio l’influenza vibratoria.
Tutti gli ASTRI ben influenzati danno buone energie (vibrazioni), 
forza espressiva ed individuale risolutezza all’Umano.
I Pianeti in Segni di Esaltazione in Disarmonia ( con Aspetti di 45°, 90° e 135° gradi di Arco) con altri Pianeti, tendono la volontà debole, ad associarsi verso l’influsso disordinato, scontroso e malefico dei Segni influenti, ma in genere le influenze dissobedienti sono minime perché prevale l’Esaltazione – e le energie dell’Astro esaltato prevalgono nel fascio dei raggi vibratori sul soggetto in quella determinata fase di sua evoluzione. 

 

Pianeti nei Segni di Esaltazione

 

Mercurio: in Scorpione
magnifica l’intelletto individuale con capacità di intendere, eccita la Mente alla ricerca dei fenomeni e fatti legati ai tabù, all’oltre, alla vita e al dopo esistenza; le capacità esperimentate a rigenerarsi, a proliferarsi e formare; alla sessualità; approva la narrativa, la saggistica e l’arte; spinge fino al più profondo nella ricerca, nello studio di nuove possibilità ragionevoli che spesso sono quelle prese in considerazione dalle moltitudini. [(Mappa di nascita di Robynoro)]
Venere: in Pesci
magnifica l’apprezzamento della vita reale e la compassione per i deboli con la spinta al piacere di esistere insieme; eccita: alla ricerca delle cose vitali, alimento, la gioia, il sesso e all’esperienza di vita; all’investigazione e ricognizione del Sé stesso, alla ricognizione, alla caccia; all’osservazione delle scene di vita e allo studio del reale; sfocia l’amore senza attrazione e la fede nel prossimo con l’affettività; approva e spinge a vivere il piacere che fa gioire, al servizio ma non all’azione. 
Marte: in Capricorno
magnifica le emozioni e l’energia individuale in quello che passa o si muove nel proprio campo d’azione; eccita l’impressione del divenire uno, l’urgenza a unirsi al proprio spirito di fare ed andare poi oltre; approva la capacità di resistenza e di materializzazione delle materie esistenziali spingendo all’azione e all’operato; spinge all’unione per le momentanee emozioni e per esso anche al matrimonio.
Giove: in Granchio
magnifica nella sua essenza e realtà l’oggetto del pensiero avvertendolo presente alla coscienza; eccita l’immediatezza della coscienza e del sentimento individuale e porta a percepire con animo l’accaduto; approva le scelte personali, la fortuna, il successo e la continuità della bontà sul sistema della Terra (Sistema Solare) e l’arrivo alla meta; ai più saggi illumina il cammino della vita, ad altri, invece fa intendere come fare le cose, e in special modo come crearle o godere dei benèfici o come ottimizzare i benefici della propria via; incita all’ottimismo per appianare il pessimismo Saturnino del segno complementare; spinge nella via certa per emergere. 
Saturno: in Bilancia
magnifica i valori umani nei periodi negativi, comportando delle sfide; valorizza l’avvenire, comporta periodi di autorità e capacità evolutiva, di grandi successi materiali e di decadenza, di oppressione e rovine; eccita in un nuovo mondo materiale governo e leggi, verso le cose fattibili, di cui molte sono solo ragionate; esorta a sormontare gli ostacoli, o ad acquisire autorità materiale sugli oggetti o a volte sui Soggetti; porta alla decisione dei tempi e periodi e del dare; spinge alla presa di possesso delle cose temporanee e alla ricerca dei valori credibili di questa Vita.
Urano: in Vergine
magnifica la conoscenza intima, la penetrazione del del ragionamento e la capacità di discernimento ordinato; il flusso eccita l’intelligenza geniale all’invenzione con lumi di conoscenza o qualità innate; esorta il principio attivo dell’intendere; apporta idee e intuizione alla mente e al discorso diretto vocale.
Nettuno: in Leone
magnifica la forza dello spirito paterno e le esperienze disciplinate, la regalità della fede e la capacità di resistenza o di dominio; favorisce le protezioni, il nutrimento spirituale o la capacità di curare, di risolvere le cose o assolvere anche il soggetto; eccita la compassione e l’unione spirituale o fisica, a trovare la soluzione, o al piacere di avere a cuore o tener care le cose; incita a divenire uno; spinge alla ricerca delle cose infinite o alla servitù di simboli finiti.
Plutone: in Gemelli
magnifica l’ardente volontà di riuscire, di riprendere, di produrre e creare, o di penetrare e trapassare da una parte all’altra delle cose della vita e di quelle ordinarie, o anche trasformarle o eliminarle (in genere perché inservibili) o rimuovere il vecchio per dare spazio al nuovo; eccita la sensitività e la moralità e previene e fa presagire la propria sorte prima dei passaggi.