COSMOBIOLOGIA
……………….
“IO ESISTO * TU ESISTI * EGLI ESISTE * NOI ESISTIAMO * VOI ESISTETE * ESSI ESISTONO”
* “COME NEL CIELO e COSI’ SULLA TERRA” *
SI ACCOPPIANO A MERAVIGLIA

 

Al Sito Http dell’Astrologia Cosmologica della raccolta di ricerche di Valori Umani, Robynoro ha aperto le porte alla memoria elettrocosmica Internet, dandoci passo libero nell’usare scritti e manoscritti della sua conoscenza e biblioteca; mettendoci a disposizione tanto materiale astrologico, privato, selezionato, da poter concludere in un batter d’occhi, che finalmente anche il più inesperto del campo, lo può penetrare,  raggiungendo un buon livello di comprensione dei grandi significati dell’esistenza Umana, della Propria Vita e del cammino che si può seguire, la logica strada, quella  da cui e verso si và e del modo di viverla meglio.
Come è noto, Robynoro parla più lingue, per trentanni è vissuto girando il mondo, studiando e realizzando ‘Oroscopi’ in più linguaggi, guadagnandosi il vivere e il viaggiare con le parole astrologiche; il suo bagaglio di carta è ben pieno, con scritti Italiani, Tedeschi, Inglesi e altro; e…un fiume di immagini  che descrivono il Cielo e il movimento dei simboli di Vita, e del Tempo, ci vorrà qualche anno ché il nostro lavoro vada a termine.
In proponimento abbiamo il Sito Italiano, Tedesco e Inglese che sono attualmente in sviluppo e fra breve appariranno sulla rete Internet. Robynoro non pone nessura censura sugli scritti che a noi tutti appartengono; chiunque può usare come desidera tutto il malloppo astrologico nel Sito, per trovare alcune soluzioni nei propri interessi e ad essere copmpatibile con la propria Vita – Parole di Robynoro, umile Cavaliere nel lavoro, e aureolo Cavaliere nel percorrere i Cieli, ed osservare dal lato esterno la Vita, vivendola con Sé stesso e convivendola con gli Amici.I suoi scritti hanno in qualsiasi linguaggio, sempre un pizzico di straniero, che attira il senso di curiosità e quello di interessi personali. Le infinite pagine scritte sull’astrologia con la “A” maiuscola, da Robynoro, possono aprire realmente gli Occhi su Sé stesso, sulle le cose che viviamo e quelle altre che potremmo vivere; e a far trovare certe risposte da Sé sui propri interessi. Le volanti infinite pagine del Sito, si sfogliano con magica facilità, le Parole, le immagini e i colori, rendono il navigare eccitante e pregevole per gli osservatori e i ricercatori di verità. Molte Parole sono nel colore originale naturale della parola stessa, come elemento di simbolo. Abbiamo inserito anche alcuni dei piccoli poemi di Robynoro e piccoli versi, e presto appena completato, sarà in rete un magnifico Dizionario Astrologico, per soddisfare i più accaniti della ricerca di Verità sui Valori Umani.
Ora diamo spazio e inizio all’Astrologia Logica Cosmologica degli studi di Robynoro, Augurandoti buona navigazione nel Mondo Astrologico di Robynoro. – Peter et Nino.É la logica della Vita terrena di chi Esiste, iniziò con la Mente, al periodmo degli inizi, si dice che ha sviluppato l’intelletto; si incominciò con l’immaginazione, poi intervenirono i Numeri e le Masse, e le Parole di certo non restarono in silenzio, fu ovvio che con lo sviluppo dell’intelligenza attraverso il dialogo ed il ragionamento, la Parole iniziarono a canterellare, esprimere – intonare e calcolare; infatti il caro Verbo iniziò a pensare: se la Luna torna a ritmo, così anche l’Astro genitore Sole ritorna puntuale tutte le mattine, e noi ritmiamo continuamente, insomma tutto gira a ritmo di tempo, e le Parole intonano la Vita… uuahu!,… facciamo il Tempo! disse il più anziano, (a quei tempi non si usava ancore il tempo) con profonde osservazioni dei Giorni, e stagioni, comprensero le fasi della Luna, e quello degli elementi vitali, fuoco, terra, aria e acqua, e li composero in simboli e numeri. Allora ci fu tra i confitati anziani, un incredibile chiaccherio di sottofondo, pochi sapevano a cosa poteva servire questo scandire del tempo; e lui disse, il più vecchio, serve per mangiare al momento giusto prima che ti senti fiacco, serve per sapere quanto tempo le nostre mogli richiedono per partorire figli sani, serve per coltivare le piantagioni e seminarle al momento giusto (più avanti parleremo dei Cicli della Luna e della Persona), serve per regolare il giorno e la notte, senonché per determinare le stagioni e prevenire le siccità, le carestie, i causa effetti dagli imprevisti e aiuta a prolungare la vita; e non bisogna dimenticare che col tempo noi faremo le cose sempre in tempo; in altre parole, serve a trovare il modo proprio per vivere più felici nel Tempo.

E così col tempo iniziò il calcolo coi numeri del movimento del tempo, e fu una fortuna allora, tutto funzionò in tempo previsto, tanto che chi parlava, sazio di lussuria, sparlava, diceva cazzate con le belle cose, mischiava tutto, senza ritegno di onore divino proprio; macchè, raccontò un amabile anziano, ci sono le cose belle e tutti possono raccogliere del tutto – in quanto alle cose brutte, sono tutte cause ed effetti del loro sparlare poco saggio. Pensa fratello mio, ogni Verbo inizia una storia, ma dipende cosa dite a quel tempo, se la parola e bella l’effetto causato sarà sempre migliore – ma quando il linguaggio è sciocco, col tempo come un boomerang esso diviene un effetto brutto. Quindi si scoprì il tempo e si iniziò ad adoperarlo ed iniziarono a tramandare la storia delle storie dei viventi, raccontata dal movimento degli antenati illuminati nel tempo, gli Astri, la storia vivente.

(qualc’uno ha detto: L’Essere umano diventa avveduto, saggio e previdente solo dopo che si sono acquietati i suoi turbamenti e, libero dalle preoccupazioni, stabilisce il suo cammino. Lo studio dell’Astrologia, come utilità del sapere nella vita di ogni giorno, è indispensabile per trovare la necessaria tranquillità d’animo che prepara il proprio pensiero all’indagine, alle imprese della vita di ogni istante ed alla contemplazione delle verità più alte).
Senza un’adeguata conoscenza delle proprie facoltà espresse nel carattere e temperamento e nel parlare individuale, non è possibile discernere il bene dal male. L’essere vivente non può compiere il bene se non lo conosce, né può evitare il male se non lo conosce, e fino a quando s’incaponisce nell’ignoranza, non può scoprire nessun rimedio contro il male. Per questa ragione l’essere avvolto nelle tenebre dell’incoscienza, tende a precipitare nello sbaglio, come il no vedente in una pozzanghera. Chi coltiva la Sua verità, anche se a volte trascura quello che è il proprio dovere, possiede già molti strumenti per far accadere il bene ed allontanare il male. Ho sempre pensato che chi si dedica allo studio della matematica astrale e della logica celeste e terrestre, “all’Astrologia”, reca giovamenti non solo a Se stesso ma anche agli altri. Per questo il bene dell’umanità dipende dallo sviluppo del sapere individuale e collettivo.

L’Astrologia è di grandissima utilità, la logica e le sue applicazioni geometriche, aritmetiche e forme di pensamenti, sono tra le più stupefacenti fra tutti gli scritti. L’intendimento dei segreti naturali, del movimento e della logica degli Astri con quella Umana, e del comportamento degli esseri con i fenomeni sulla Terra, costruisce uno strumento indispensabile, sia per spiegarsi gran parte dei fenomeni celesti, terrestri, fisici e di voglie umane, sia anche per comprendere la struttura complessiva della propria periferia del centro in cui si vive, e delle cose che ci circondano qui ed in tutto l’Universo.
L’Astrologia scientifica psicologica che lavora associata alla ricerca Astronomica, è una scienza indispensabile per arrivare al sapere e alla conoscenza di noi stessi e di quello che ci circonda. Certamente ci possono essere discipline di più grande interesse o più importanti, ma nessuna è più bella della logica del Sé stesso, della Vita e degli Astri, come risulta evidente nella sua analisi e trattazione nei secoli.É la più anziane e sempre novella fra le scienze umane. É una scienza che procura enormi godimenti ed un’infinita utilità a chi Esiste.

É la luce della scienza, e chi fa il cieco, non può conoscere le cose illuminate nel mondo. Lo studio Astrologico è il lume che ci mostra tutte le diversità tra le cose, è l’occhiata che ci indica il modo di conoscere le cose, come risulta evidente dall’esperienza. Il sapere matematico dei corpi celesti con la logica dei corpi terrestri animati Umani e non, e la loro concezione, abbraccia ogni conoscenza, che è ottenuta tramite i calcoli con i numeri, che disegnagno il movimento di crescita della Vita Naturale. Per questo l’Astrologia nell’insieme comprende un gran numero di discipline. Il suo campo di applicazioni è assai più esteso di quello di tutte le altre scienze, perché in un certo qual modo trova applicazione in tutte, e si occupa di queste e li spiega.

Certamente in alcune altre scienze si ottengono verità più grandi, tuttavia nell’Astrologia si ottengono verità più splendide che in ogni altra scienza. Tutti i fenomeni astrologici, compresi i naturali, vanno studiati con l’ausilio della matematica astronomica e della geometria celeste e terrestre. I calcoli astronomici sul movimento e periodi, costituiscono lo strumento indispensabile per spiegare i comportamenti delle energie di tutto il movimento celeste e quello della Terra con i suoi abitanti. La moltiplicazione degli influssi “Aspetti“, dei corpi nel cielo, avviene secondo precise regole geometriche, matematiche e orarie. La conoscenza della vera natura di tali influssi, consente di fornire la corretta spiegazione della verità dei fenomeni della vita propria e in parte anche degli altri. Questo è anche un modo per aprire la strada alla comprensione di Se stesso e del Mondo intorno a noi. 

Vi sono due tipi di astrologia: uno è strumento della superstizione [ pratiche divinatorie astrologiche, che non hanno vere concezioni, e usate come strumento di uso nelle pratiche magiche] e considera ogni cosa sottoposta alla necessità, compreso il libero arbitrio dell’uomo. Questo tipo di astrologia ritiene di poter avere una conoscenza certa di tutto ciò che può accadere in futuro. Ma questo tipo di astrologia è sempre stata ripudiata dagli studiosi di Astrologia, dagli astronomi, dai teologi, rifiutata dai beati e dai filosofi, e incompresa da coloro che la ignorano.
L’Astrologia [quella con laAmaiuscola], fa parte integrante del sapere scientifico, ed anche se porta lo stesso nome della precedente, essendo essa mamma delle scienze, tuttavia ne è esattamente il contrario. Essa è stata, e tuttora è, largamente apprezzata dagli intelligenti e dai beati. Le conoscenze astrologiche risultano fondamentali a tutti quanti, in special modo alla medicina, a chi ha poteri governativi e a chi dirige le cose pubbliche… Infatti, prima si stabiliscono i principi della conoscenza della realtà terreste attraverso quella celeste e prima vivremo meglio noi stessi e gli altri .

Gli influssi dei corpi celesti sugli Esseri e gli influssi sul clima delle varie regioni sulla Terra, dovrebbero essere sfruttati per ottenere la prosperità nella vita dei dei nostri figli, e per tenere lontano e mitigare le avversità. In una mappa Oroscopo si necessità prendere in considerazione le proprietà naturali degli Astri e Pianeti, il movimento e la posizione di questi, i suoi angoli e gli Aspetti influenti, mediante la quale i corpi celesti agiscono nel complesso e sulle singole cose, e sull’Essere stesso. L’Uomo può ottenere conoscenze Astrologiche scientifiche, valide, tramite: la matematica astronomica, la geografia, nelle filosofie, nella teologia, le religioni e le relazioni antiche, nelle culture, storia e nei racconti; per mezzo del ragionamento e attraverso dell’esperienza sul Se stesso, sulle popolazioni, sulle razze con le loro storie e le loro espressioni, e nei linguaggi che parlano esprimendo i diversi pensieri. 
Queste conoscenze ragionevoli e scientifiche, cresciute con la lunga esperienza, possono essere in grado di darci analisi di maggiore certezza. Ma ci vuole anche un’animo sgombro dalle passioni materiali di questo tempo di vita, per potersi dedicare con profitto alla conoscenza delle verità del mondo naturale.
Molti possiedono validi argomenti per acquisire la conoscenza, ma non avendone fatta esperienza astrologica, sono sprovvisti dei diversi criteri per evitare le cose nocive e per scegliere quelle utili. Vi sono una varietà di mappe astrologiche che dividono le ricerche nella vita dell’essere umano, il momento di nascita, il concepimento, il progresso annuale e altre progressioni, l’oroscopo futuristico, i Ritorni dei Pianeti, l’Astro Carta Geografica, la mappa di Sinastria o il Composito tra due persone, e tante altre; le loro analisi possono aprire la porta della strada alla comprensione del Se stesso, e a far accadere il bene desiderato nelle proprie imprese.
Lo studio astrologico del carattere e temperamento individuale, aiuta a trasformare e a capire come vivere meglio. Dove la volontà non può essere sufficiente, la comprensione dei cicli individuali dei periodi della vita, con l’Astrologia scientifica psicologica, conduce a ritrovare la propria compiutezza e l’individuale sicurezza. Sapendo tramite l’intenzione (la propria mente), come potrebbero andare le cose, si potrebbe anche far prevalere la propria potenziale personalità, studiata e compresa, conoscendo il momento opportuno.

Il riconoscere l’influsso della propria natura astrale “soffio di vita”, migliora le capacità nell’esprimere sé stessi nei modi di essere e nel convivere nella vita, il sapere rinvigorisce l’intelligenza e le facoltà personali, apportando grande capacità nell’imporsi per la riuscita e nel sostenere le proprie responsabilità nella vita.

 

Nel campo della Salute, l'analisi astrologica, preannuncia i tempi buoni, come anche le possibili crisi con i loro periodi ciclici, e questo bene rammentarlo, infatti, quando si sa, si può far questo ed altro, e anche meglio!; facendo così, la propria psiche risentirà molto meno lo scontro tendenziale tra le energie in contrasto, al momento dell'influsso centrale degli aspetti astrali.
Seguire le istruzioni che vengono dal Cielo è sempre cosa avveduta, ed il sapere che certe cose potrebbero andare per il verso sbagliato, porta sempre l'intelletto avveduto a migliorare le proprie soluzioni, trovando altre vie, altri aspetti di vita favorevoli, che possono far prevalere la propria energia naturale volitiva, su certi aspetti negativi.
E quindi sé l'Essere é informato in anticipo di certi periodi di crisi di salute nel proprio Oroscopo, la propria trasformazione volitiva fa spesso voltare i favori del Cielo al proprio desiderio. Il rendersi conto, di come reagire in determinati momenti, apporta in sé un certo saperci fare, [..sa il fatto suo], un potenziamento automatico delle proprie difese, e delle capacità motorie, e della resistenza psicofisica della persona in generale. Contribuisce all'auto scoperta delle proprie facoltà e possibilità, e all'auto sfruttamento delle risorse presenti nelle energie naturali del momento, alla propria periferia e nel proprio organismo.
Gli stati di ansia molto facilmente svaniscono quando si è rassicurati che in una certa determinata data cambia l'influsso, e cambiano anche i propri stati di umori. Generalmente, c'è sempre una risalita e un'azione volitiva psichica personale nel volerla vedere sparire, e questo fa sì che a volte se ne va' veramente, essendo l'ansia una reazione di difesa dell'individuo difronte ad un pericolo anche puramente simbolico.

Il Sapere [pura esperienza individuale dello Spirito Umano] ha per “fine” l’organizzazione fra l’Animo, il Corpo e la Mente, per essere di spirito pronto a tutte le evenienze e disponibile in tutte le circostanze necessarie che la propria ventura, “la propria Stella”, nel corso della vita ci fa incontrare. 
La comprensione comportamentale della logica astrale tra i “segni” che splendono nel Cielo, e le svolte degli Esseri umani sulla Terra nei loro modi di fare, dona all’Uomo, (che ci sa fare) capacità, comprensione e potenza. Reprime l’impotenza e le repressioni perché le scopre, perché trova le proprie naturali capacità, e già di per sé stesso, sa come dovrà al momento giusto usare i suoi potenziali. Con la revisione del proprio “modo di fare naturale“, risorge la propria indole che combatte e sconfigge; tramite il proprio giusto comportamento naturale influente, le problematiche comportamentali sessuali, gli stati confusionali dovuti a stress, ad emotività labile e ad esaurimento psicofisico.

Quando Uno sà ha molte più probabilitàquesto me lo diceva mio padre, ma sò che è più vecchia di lui. Essendo la timidezza un’inabilità (perturbazione dell’Animo) che poi è una particolare forma d’ansia causata dal rapporto con gli altri, l’Essere umano ha, generalmente, quindi, coscienza della propria incapacità di partecipare all’insieme con gli altri, ma egli nel suo “Io”, nel Sé stesso, realmente lo desidera e lo vuole ed è anche in grado di farlo…!; e pertanto la reazione psichica spinta dal fascino della carne, facilmente porta come per incanto a far perdere l’insicurezza e l’impaccio.

 

L’Astrologia Scientifica Psicologica protende l’Essere umano a farlo divenire “un centro di influenza, di capacità, 
di conoscenza e di supremazia“, lo sprona ad essere il reale “Microcosmo” di questa esistenza in cui appartiene. 
L’analisi dell’Oroscopo caratterologico, insegna a capire i comportamenti, mentre quello periodico progressivo, insegna a saper usare le proprie capacità e risorse al momento adatto. 

 

Il Sapere della Astrologia, fonde l’individuo nel suo puro ed unico ” microcosmo ” reale di risorse creative, in cui ha il potere, per il suo centro di influenza volontario, di raggiungere vette molto desiderate. Ognuno di noi conosce di sé stesso, le reazioni che ha avuto d’avanti alle sollecitazioni passate e alle diverse situazioni propostegli dalla vita, ma ignora facilmente come si comporterà in avvenire. E più spesso di quanto si possa credere, non è il futuro ad essere impenetrabile, incomprensibile, reticente ed (in)sincero; ma in realtà, lo siamo noi con il nostro comportamento e la personalità formata o deformata da certe esperienze vissute, con la struttura della nostra mente, con le eredità genetiche, e in fine con quel nostro irrazionale ed inconfessato convincimento d’essere supremi ed in certi casi immortali. Tutto ciò, mentre da un verso ci consente di vivere (coesistere, noi di già esistiamo), dall’altro rende la nostra condotta imprevedibile e analizzabile soltanto a posteriori.

 
 

Gli OROSCOPI PERSONALI ( REALMENTE STUDIATI ) rivelano come riuscirci, e possono accompagnarci con consigli o altro in tutta la crescita delle capacità ritrovate, giorno dopo giorno, favorendo col sapere proprio anticipato, la nostra evoluzione e i modi come sbrigarsela nella vita, o per riuscire sempre meglio per Sé stessi.


L’OROSCOPO che si riceve dall’Astrologia Robynoro
É un’autentica enciclopedia personale, individuale, per comprendere veramente chi si é, attraverso un meditato test sul proprio comportamento effettivo e psicologico; una “prova dei saggi“, in cui si riattiva e si verifica la propria mente, i test sul carattere, temperamento, sulla capacità di intendimento e comprensione affettiva e di vita sociale, sul proprio stato di salute e modi di fare le proprie azioni che in generale, nei momenti di influssi dissonanti, comportano cause di successive crisi.
L’analisi dell’Oroscopo natale individuale sviluppa l’appartenente Sapere individuale, rende abile nel proprio campo, indicando anche il luogo più favorevole per fare quella determinata cosa o mestiere; fa conoscere le vie più appropriate da percorrere nella personale corsa di vita. Con l’analisi dell’Oroscopo psicologico scientifico personale, si sveglia l’intelligenza, si arriva: a comprendere nel quadro giusto e appropriato le tipiche attitudini, per sfruttare meglio le proprie capacità e ad esistere in modo più soddisfacente, in questo nostro paradiso poco conosciuto, e nascosto a chi non si àbilita da Sé stesso.

L’Oroscopo individuale è un immagine del Cielo, dal come si vede da un particolare punto della Terra in un momento specifico del Tempo orario. La mappa ricavata dall’istante della nascita, detto Oroscopo di nascita, è calcolata sull’Ora e Luogo della Terra di nascita. Ogni persona, azione, istituzione, nascita di animali, formazione di governo o nazione, unioni, incontri, viaggi o altro, può avere il proprio Oroscopo:

ma! tutto questo è solo possibile se si conosce l’ora precisa di nascita (dell’evento)