« Equinozi, Ere e Precessione »

Le Quattro Nature nel Tempo.

{Era dell’Acqua, Era  del Fuoco, Era dell’Aria, Era  della Terra}

 

La Terra nella sua azione giroscopica, contrasta le forze del Sole e Luna, ed è per questo motivo l’asse terrestre descrive un cerchio di 23,5 di raggio, rispetto al Punto fisso della Galassia nello spazio di tempo di 25925 anni; ed è cosi che il Sole precede, quindi, tutte le costellazioni. Nel calcolo del nostro calendario gregoriano, 25625 anni fa, iniziarono le 12 Ere Minori che stabiliscono l’Era Galattica di cui contiene un Ciclo Cosmico solare delle Costellazioni dell’Eclittica, e che riguardano la crescita dell’Uomo come Essere che si fa da se rinnovandosi.

Questi calcoli sono effettivi per il nostro Sistema Solare e per tutti gli Esistenti della Terra, è probabile che negli altri Sistemi di Stelle, come Sirio, Antares, Regolo, Vega, sistemi con gli uno, due o più Stelle (Sole propri), questo raddrizzamento non avviene, essendo Loro, credo, di già centrati al Centro Galattico Universale, ma non lo sappiamo.

 

Osservando la Natura troviamo sempre quatto Fasi Intelligenti che concepiscono, nascono, crescono e trasformano, operando il concetto di Vita di trasfigurazione e di trapasso, degli Angoli orienta Menti  di Intelligenza degli “Io/Ego”. Lo stato d’Animo più alto è Sole d’avanti al Galattico Centro del motore Immobile, centro del Tutto esistente e del Nulla contenendo nell’Uni’verso Celestiale, Principio di tutte le Cose che raffigurano il movimento d’Elevazione dell’Anima Spirituale, che conduce alla supremazia volontaria nei Quattro Angoli del Cielo e angoli “Arti Umani”, due mani due piedi, passaggi e operatori elementari verso la Personale superiorità d’Intelligenza assoluta, come in matematica, o nella quadratura del Cerchio dello Zodiaco  delle composizioni naturali e dell’Eclittica di Crescita dell’Uomo e Donna.

 

4 sono le Fasi della Luna in un mese: Luna Nuova, Primo Quarto, Luna Piena e Ultimo Quarto.

4 sono le Fasi delle Stagioni del Sole, Primavera, Estate. Autunno, Inverno; e fanno

4 sono le Fasi degli Equinozi con i Solstizi, nello Zodiaco degli animali.

4 sono le Fasi del Sole nel Ciclo Cosmico Eclittico

4 sono le Fasi del Ciclo Galattico nell’Universo: L’aspetto rappresentatodall’incontro del Sole e il centro dell’Universo è la nuova nascita; l’icona della madre con il bimbo in braccio e con una aureola di dodici stelle attorno al capo. Questa immagine risale alla notte dei tempi ed ha sempre simboleggiato la Madre Terra che produce i suoi frutti.

 

 

 

Gli Equinozi di “Primavera e d’Autunno” intorno alla nostra Terra siglano i punti in cui il polo dell’Asse di rotazione della Terra si trova attualmente rispetto al Sole. I Solstizi di “Inverno e d’Estate” mettono in risalto il Piano dell’Orizzonte della vita esistenziale ed i Tempi del passaggio del Sole e della penetrazione dei “raggi Luce” che cresce le Nature sulla nostra amabile madre Terra. L’Equinozio ed i Solstizi comportano le 4 Stagioni sulla Terra: Primavera, Estate, Autunno e Inverno, che sono legati nel ciclo di un anno di 365 giorni ai quattro angoli della Terra ad ogni tre mesi.

Per conseguenza della “Precessione degli Equinozi”, il punto vernale viene raggiunto ogni anno con qualche frazione di tempo di anticipo, con il risultato che il Sole attorniato dalla Terra e Pianeti si sposta apparentemente (molto lentamente) attraverso tutte e 12 le Costellazioni dello Zodiaco per concludere l’anno.

L’Equinozio “Sole Terra” compie anche le epoche, Ere del tempo storico “un dodicesimo dello Zodiaco”, impiegando circa 2160 anni della Terra per attraversare ogni singola Costellazione della Corona Eclittica Galattica, sviluppando e crescendo l’esistenza e la formazione intellettuale di quella Era, e le evenienze formative, del carattere del Segno zodiacale.

 

(Immagine del Cielo stellato con i 4 Angoli)

 

 

L’Equinozio Galattico: “Galassia, Sole e Terra”, comporta le “4 condizioni, fasi e periodi di tutta la Galassia, riformando un nuovo ordine universale, come esistenze dell’elisir di conoscenza del vissuto passato. I riallineamenti dei Poli degli Assi della Terra Sole, che avvengono nel Ciclo Galattico ogni 25925 mila anni circa, segnalano, come già sappiamo, il compimento delle “12 Ere Sole e Terra” d’epoche nel viaggio e cammino del Sole in Un Segno dello Zodiaco degli Animali, con noi appresso sulla Terra per tutto lo Zodiaco; in tutto questo frattempo la nostra  stella “Sole” compie un intero “giro Galattico” sul suo Polo e Asse (in 25.920 a 25.925 anni), in cui i Tratti del Sole e i Momenti, sono corrispondente all’Alba di ogni esistente giorno e di ogni vivificata espandendosi la Dea “ERA”, figliando sempre Una nuova Epoca nel progresso e nell’evoluzione in Cielo della Terra con gli Esistenti in Spirito d’Anima divina, o in Sostanza per accrescerla nella sfera.

 

Oggi dopo ieri, l’uomo, quello coi Lumi virtuosi nell’Anima incarnata è divenuto un “Essere Intelligente Umano Creativo”, fatto e divenuto da una antichissima conseguenze di consapevolezze di razze e culture di umanità, coltivate dagli nove Pianeti (i nove Angeli nelle religioni) del Cielo e dalla Terra Madre “formatrice delle Esistenze” che moltiplicandosi, coll’amarsi e coll’incontrandosi, come sempre nelle 12 Ere della Terra, di formazioni e distinzioni scorse di seguito a mutamenti da un’Era all’’altra.

Il rotare della Galassia, in un ciclo Galattico di circa 25925 {Era} anni Terra, oscillando leggermente sul suo asse, sfora, carezza e produce un cambio apparente della nostra posizione fra le Stelle; essa infatti a ogni mezzo ciclo precessionale si trovano ad una declinazione più o meno sopraelevata. Con lo scorrere lento del Tempo, le Stelle sembrano abbassarsi ed alzarsi, secondo un semiciclo di 12.960 anni (esattamente la metà del ciclo Precessionale Galattico.

 

Il Sole sorge e tramonta ogni giorno sul piano dell’amata Terra, sorge al mattino di un nuovo giorno, di una nuova Stagione Una Stagione è la vivenza dei 90° (gradi zodiacali del Tempo della Terra), come tre mesi e tramonta come sempre la sera, sorge il mattino del primo dell’anno e cosi sorge nel mattino del Millennio per tramontare la sera e risorgere inesauribilmente il mattino per darci un nuovo Buon Giorno.

Nel suo piccolino Ciclo solare sulla Terra d’un giorno, il Sole risorge dopo una notte terrestre, – mentre nel Ciclo Galattico dell’Era del Ciclo Lungo, il Sole sorge Rinnovato, dopo un viaggio di Via Lattea attorno alle Costellazioni di Stelle, posteriormente di 25620 anni più Tre giorni insieme, notturne, Tempo in cui il Nulla in pieno Amore al Centro del Tutto, partorisce la Nuova Terra, del Sole e Lume delle esistenze. {che Felicità, la Promessa è già qua, … alle Porte} ma bisogna essere forti d’Intelligenza Divina…, essere “Immagine Umana del Divino” per poter salire “I Sette Cerchi di Energie” del Fato, che ci separano al Cielo. Che Malora, tre giorni, 72 due ore di tormenti per poi rientrare nella sostanza, per il Riciclo dell’animale, poiché l’irragionevole che credevasi umano lo riporta per il riciclaggio alla materia.

 

1) Era dell’Acqua: Sorge l’Esistenza iniziando con l’Umido nel Caos, e il Verbo, la Parola  creatrice di umidità,  Impregnata nel infinito Nulla, e figlia la «”nascita del Cielo”» e sulle acque sorge la Terra Madre di tutta la Natura e cresce la Esistente. Terra si forma e apprende a vivere il suo corso ciclico esistenziale che la secca e forma col Sole e i cambiamenti atmosferici, formando le rocce, ossa della Terra che sorgono e s’innalzano a montagne, si formano le pianure e i ruscelli, mentre l’acqua si ritrae formando i mari e laghi. Tutto questo avvenne in un lunghissimo tempo, tantissimi bigliardi di cicli Galattici fa, incalcolabile con il nostro e altri calendari.

Ed ecco cosa avvenne a suo tempo e cosa avviene ancora.

2) Era dell’aria: Prosciugatore che secca. « Il vento, l’alito vitale imbeve l’umido terrestre accarezzando le sue forme e arrotonda il seme e la Terra; lo Spirito impregna ogni esistenza nella Terra. Dal suolo spuntano le crescite della natura, la Terra si colora e si manifesta al Cielo orgogliosamente vivente. Aurore e Tramonti si manifestano e crescono le prime esistenze, fili d’erba spuntano dalle zolle e in tutti i luoghi della Terra. Molti filamenti verdi, penetrano l’atmosfera e s’innalzano verso l’alto, crescono e divengono alberi, pronti a dare i frutti che alimentano la vita. Ogni nuova esistenza diviene ciclica, l’aria e l’acqua ammaestrano i tempi e le vitalità d’ogni natura, l’acqua inumidisce, l’aria secca ed innalza le specie nate. »

 

3) Era del Fuoco: Riscaldatore essenziale che semina. il primo raggio di ‘luce, l’Anima Vita che risorge nel Divenire. « Il Calore, porta la Terra a germinare, procrea l’essenza di nuove estensioni, il moto delle cose oggettive e soggettive ed il moto della forza continua d’esistenza e resistenza ai travagli». La Luce divenuta Calore del Mondo vivifica l’Essere e le sue opere, e tutta la Natura. Il “fuoco” corrisponde, all’illuminamento (in primo luogo ad illuminare Mente), poi nella Vita fisica a fornire calore vitale per elevarsi, al colore rosso e formare, al sangue per far vivere la vita materiale e al cuore per farlo esistere nell’Esistenza; e quest’ultimo riferimento è costante sia che il fuoco rappresenti le passioni (l’amore o collera), sia che rappresenti lo Spirito dell’Amore, che è nella conoscenza diretta intuitiva. Il “Fuoco” è l’ardore dell’amore incarnato per un istante d’Eternità in Vita naturale nella creazione infinita dell’amato Spirito Divino Patriarcale che Anima la Vita dei Corpi nell’Aria negli strati interni della Terra e nell’Acqua. L’Ardore Celestiale col Fuoco animale, formano le due direzioni, immateriali nella creatività cosmica del Calore, e materiale per la  crescita delle nature della Terra. In direzione Cielo eleva il prolungamento fiammeggiante della Luce, e si associa all’atto creativo Umano, al lampo e alla saetta di fuoco, e ha un valore di purificazione e illuminazione nel Sapere dell’Intelletto, alla elevazione dell’Anima dello Spirito animante; e di sublimazione della carne crescente, il celestiale aspetto di produzione  conduce l’Animo all’innalzamento, all’esaltazione, all’estasi e all’intenzione di purificazione naturale e di Luce. Il fuoco rappresenta la forza profonda che permette l’unione dei contrari e l’ascensione alla sublimazione, esso è il motore della rigenerazione periodica della Natura.

Fuoco fu la prima forza scaturita dalla Luce dell’Intelligenza Divina, ed ora esiste nella funzione di portare le cose allo stato sottile, mediante la combustione dell’involucro per formare il seme di Oro di Vita. La vigoria (fuoco) è del Cielo, esso scende sotto forma di calore celeste e combina il destino terreno, mentre il fuoco di origine terrena è seme del Calore Divino e di destino celeste ai tempi delle Ere.

 

4) Era della Terra: “Nocciuolo che tutto contiene” «nocciuolo vuol dire “sto in aria”» figlia la vita e la cresce, l’accudisce e ammaestra. L’Acqua {tre quarti della Terra} figlia i Pesci; l’Aria, l’Atmosfera, genera i volatili; Fuoco, calore che secca, forma il seme e lo genera con l’Anima dello Spirito. È nacque cosi l’Essere e tutta la specie animale. Comparsa dell’Essere a sua immagine, ad immagine del Cielo, ad immagine di Dio.  Molte sono le Ere di trasformazioni fisiche e mentali, per raggiungere la perfezione nell’esistenza, nel nostro passato. Una specie si avvicina alla divinità e diviene Umano, un Cosmo li istruisce e li contiene, è cresce l’Essere tutto capace d’essere, capiente nell’Intelletto d’Intelligenza personale, che la Mente ideatrice porta a divenire e raffinare la sua esistenza ciclica in trasformazioni indovinate, in esemplare simile alla Divinità Universale.

Molti sciocchi si preparano per l’Era dell’oro, accumulando valori terrestri che non potranno mai felicitarsi nell’Aldilà prossimo. “Il ricco sarà povero e il povero sarà il ricco d’esistenza, ci annunciarono i Profeti, Buddha, Cristo, Mohamed, Quetzalcóatl, e a volte anche per impulso lo dicevano nei racconti intorno al focolare i nostri Vecchi.

Quinta Era “dell’oro”, Era dell’Umano Spirituale nell’Etere, Vita della Felicità, Epoca dell’Essere Divino, la Terra Promessa.

Precessione dell’ERA GALATTICA e ERE Precessionale del Sole nelle ~ Epoche del Tempo ~

 

Quadro del Tempo numerico e simbolico delle Ere del Sole Precessionale nella Corona Celeste. Frazioni di Gradi Precessionale nell’Eclittica dei Tempi e quadro delle Precessione appartenenti ad ogni Calendario.

 

Nel disegno, possiamo osservare un quadro matematico di calcolo immaginario e astrale delle 12 Ere, il QUI e ORA Universale del nostro Tempo – l’Orologio Cosmico o Ciclo Cosmico detto “Anno Galattico del SOLE”, ed  è anche l’Equinozio Galattico o Precessione degli Equinozi del Cosmo  dei 25.925 delle 12 ERE del Cielo con Sole e Terra: cosi « 1 ERA Precessionale Sole Terra è l’insieme dei 2160 Anni», mentre,  «1 ERA di Precessione Galattica, Universo Sole Terra, è l’insieme dei 25.925 Anni dell’attuale Calendario ».

 

Frazioni di tempo del cammino Precessionale del Sole nello Zodiaco, un giorno più o un giorno in meno, ma siamo lì:

1,2 di anni è uguale a    1 minuto di grado Precessionale del Sole:

18 anni è uguale a                  1 quarto di grado Precessionale

36 anni è uguale a         1/2 grado Precessionale

54 anni è uguale a         3/4 di grado Precessionale

72 anni è uguale a         1 grado Precessionale

144 anni è uguale a       2 gradi Precessionale

1080 anni è uguale a     15 gradi Precessionale

2160 anni è uguale a     30 gradi Precessionale(a).

4320 anni è uguale a     60 gradi Precessionale(b).

6481 anni è uguale a     90 gradi Precessionale(c).

12962 anni è uguale a   180 gradi Precessionale(d).

25925 anni è uguale a   360 gradi Precessionale(e).

—————————————————————-

(a): 2160 anni è uguale a        30 gradi Precessionale. = è uguale ad un’1 Era minore per la Terra e Sole, a un Epoca di crescita esistenziale). Trenta gradi dello Zodiaco è il numero di anni che necessita il Sole per attraversare completamente un Segno zodiacale dei Tre Decani che ordinano, figurano e seminano le esistenze degli otto Ministri amministratori dei sensi della Natura.

Le dodici Ere di Precessione terrestre [processo terrestre in successione] del Sole da un Segno zodiacale all’altro, come l’Epocale, è la più comoda divisione del Tempo nella storia dei diversi Popoli, esso è il sistema di conteggio del Tempo che prende inizio e nome da un avvenimento storico, vicenda di particolare importanza sui moduli di vita e di crescita degli Esseri e delle Nature. Negli ultimi 6481 anni, periodo di un quarto dell’Era Galattica [attraverso il grande alluvione], siamo passati dall’Era del Toro all’Era dell’Ariete e poi a quella dei Pesci, ed ora stiamo entrando nell’Era dell’Acquario. Queste Ere sulla Terra, uguali a un’epoca di 2160 anni, serve all’essere umano come tempo di riferimento per la numerazione successiva degli anni e dei grandi periodi d’esistenza di formazioni e di crescita dello Spirito incarnato.

(b): 4320 anni è uguale a         60 gradi Precessionale.

(c): 6481 anni è uguale a         90 gradi Precessionale.

(d): 12962 anni è uguale a 180 gradi Precessionale, inclinazione dell’asse terrestre di 11,7 sul piano dell’eclittica]. 25920…25925 anni [circa](e). è uguale a 360°, Gradi

 

(e): Precessionale, Un’Era Galattica del Sole, Anima Fissa e Viandante per l’Universo. La nuova ERA Galattica Precessionale, del Sole e Terra col Centro Galattico dopo circa 25925 anni terrestri, è il cardine principale o Tempo storico di una Generazione in corso di divina umanizzazione, allo scopo che in essa si cresce l’Intelligenza e la propria figliolanza di figli e figlie a somiglianza al Padre, ed è “un” percorso di 12 Epoche [12 Ere Minori, ogni una da 2160 anni della Terra] di esistenza, di crescita e di presenza per ogni Era.

L’ERA Galattica, [dal latino: Aera « numero, cifra »], è il giro completo che fa il Sole intorno all’Eclittica dei 12 Segni zodiacali, esso è il percorso del Sole nelle Costellazioni (gruppi di Stelle) sull’Eclittica delle Ere Universale Precessionale (verbo precedere [praecesio –onis, derivante di praecedĕre = precedere, chiamato Equinozio, chiaro che significa,  andare davanti al punto d’Origine, il Sole che ritorna donde è partito e punto d’arrivo). Questa Grande Era del Sole nell’Eclittica, o Ciclo Cosmico del Sole, datore di vita e crescita nell’esistenza, è anche detto, Ciclo Lungo, “Conto Lungo”, Kali Yuga ecc. del Sole nell’Eclittica Celeste dei 360 gradi. Nella cronologia geologica, indica anche i cinque grandi intervalli del Tempo in cui è stata divisa l’Età della Terra dai diversi calendari.

Nel duemiladodici, nel momento dell’Equinozio, dopo seimila anni, l’Era Galattica coincide con l’Era Epocale terrestre, e da questo sorge la Nuova Era Galattico, e quindi il Nuovo Equinozio Galattico ed inizio di un’altra. La Precessione del corso del Sole fra Cielo e Terra, indica: il “fatto e l’atto della sostanza fattasi”, puntualizza il precedere intorno a se stesso su un asse, e che dimostra il riprendersi in continuo andando avanti a iniziare ancora un altro Ciclo di percorso d’Esistenza; come dire ricominciare da capo in quella data. La prossima, come detto, la tanta attesa Era dell’Acquario coincide con l’Era Galattica delle trasformazioni, a quella di un intero passaggio del Sole in 25.925 anni solari intorno a tutto l’equatore Celeste intende la trasformazione del fisico e la riapparizione ridivenuto nuovo di sostanza indolore. In tutto questo che sta per avvenire in questo fine Ciclo,  non ci sono timori d morte, ma solo “Trapasso a Nuova Vita”, come circa ventiseimila anni fa, dove abbandonammo definitivamente le forme animalesche e ci incarnammo in carne e Persona Umana con Un Intelletto personale.

“Passaggio a Nuova Vita” per chi ha trovato la sua Anima, per altri, il Trapasso è il ritorno alla Materia per il riciclaggio in un prossimo ciclo di 26000 anni circa per ridivenire, nulla si perde.

L”Essere Elevato” compiendo il Ciclo d’Esistenza solare. In questa Ultima Era Galattica, l’essere si prepara ad incontrarsi per l’Avvenire, chi diligentemente e chi non diligentemente, ma poi tutti nel Tempo devono cambiare e tramutare, chi ingegnosamente a incontrare l’Anima e Spirito con la sua Luce, e chi sciaguratamente ad incontrare Ombra. Mentalmente tutto questo, quasi tutti, dopo 25.925 anni lo sanno nel pensiero, ma senza certezze, perché nascosta dalla ignoranza animale umana. C’è da aggiungere che gli Umani Tutti, tramite il proprio Intelletto, possono anticipatamente vedersi e rassicurarsi, ma “chi non vede da Se non vede Com’è”.

Durante l’Equinozio Galattico 2012, nel cambiamento e trasformazione della Terra e dell’Uomo e Donna, si raddrizza l’Asse terrestre, e contemporaneamente si raddrizza la Spina dorsale dell’Umano Esistente; l’Essere alzato, erto, levato dall’animale. Era del Mutamento da animale umano e semi-umano a Umano del Cielo, e il riciclaggio delle materie ignoranti; tutto avviene durante la Precessione dell’Equinozio Galattico in data all’anno 25625.